Cinema all’aperto, gratuito e per tutti, nel cuore storico della città. Sabato 5 settembre torna “Nuovo Cinema 500”. Il tour della Fiat 500 trasformata in cabina di proiezione riparte da Castellone. L’appuntamento è al “Cancello” a partire dalle ore 20. L’iniziativa, inserita nel calendario estivo di eventi promosso dall’Amministrazione comunale, è organizzata da “Nuovo Cinema 500” e ASD Zeronovanta.
La programmazione consta di una collezione di brevi “videocartoline” accuratamente selezionate per il contesto in cui è inserita l’installazione, ed è pensata per far conoscere o riscoprire la memoria di uno dei luoghi più significativi della città. Protagonisti dei video sono infatti gli abitanti del quartiere Castellone e della piazzetta Cancello in particolare, con le loro storie, le memorie, i canti, le leggende.
Segue la proiezione del film Jurassic Park, a 22 anni dalla sua uscita, riproposto per i nostalgici del film anni ’90 e per le nuove generazioni che non conoscono questo che ormai è un grande classico della cinematografia mondiale.
La natura fortemente antropologica del Progetto è stata rispettata anche nella sua fase di realizzazione, grazie al coinvolgimento degli abitanti del quartiere che per la serata trasformano la piazzetta Cancello in una vera e propria platea a cielo aperto composta da sedie provenienti dalle proprie case.
Questa sera non puoi assolutamente perderti questo appuntamento sul piccolo schermo. Ecco che cosa vedere,…
Lui è uno chef super stellato che avremmo modo di vedere questa sera sulla Rai…
Se in un divorzio burrascoso sono coinvolti anche i figli, il loro affidamento deve essere…
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…