Sabato 28 maggio alle ore 10 presso la sala Ribaud del Comune di Formia, si terrà l’evento conclusivo del progetto “Scuola e volontariato” promosso dall’Associazione di Protezione Civile VER Sud Pontino, in collaborazione con CESV (centro servizi per il volontariato), Comune di Formia e Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio. Progetto che, ricordiamo, ha visto coinvolti i ragazzi delle classi 3 delle scuole medie “Pasquale Mattej” e “Dante Alighieri” di Formia, con lo scopo di formare ed informare gli alunni sui rischi presenti sul territorio e sulle metodologie per prevenirli e fronteggiarli.
Nell’ambito del medesimo progetto i ragazzi sono stati invitati a partecipare al concorso “1° Memorial Benedetto Lombardi “, in cui sono stati chiamati ad elaborare un contenuto multimediale che spiegasse la loro idea di volontariato e nello specifico volontariato di protezione civile. Il miglior videoclip sarà premiato proprio sabato alla presenza delle autorità invitate e di quanti volessero partecipare.
I ragazzi come protagonisti, dunque, e non meri spettatori era l’obiettivo che i volontari del Ver si erano prefissati, obiettivo che per chi ha già visionato i filmati è stato raggiunto pienamente.