Per Sel, dopo la decisione del Consigliere Enrico Paone, si apre una fase politica nuova perché le dimissioni del nostro capogruppo non possono non segnare una tappa fondamentale nei rapporti di coalizione. Nessuno può fingere che nulla sia accaduto o che quanto accaduto sia di poco conto. Ribadiamo l’amarezza per la sua scelta , anche in considerazione del contributo importante che ha dato in questi anni sul piano politico e amministrativo e all’interno del dibattito interno alla Sinistra e al nostro Partito. Le considerazioni da lui svolte nella sua lettera aperta al nostro Circolo sono anche le nostre e trovano pertanto la nostra piena condivisione. Non ci sembra che abbia detto nulla che non sia stato già oggetto di riflessione nel Circolo e in Consiglio Comunale, nelle occasioni che via via si sono presentate e che hanno visto protagonisti gli amministratori di SEL. E’ del tutto evidente che quando vengono posti dei rilievi riguardo una forza politica questi possano non essere graditi. Eppure in alcuni momenti del confronto politico non sono mancate da parte di alcune componenti dello stesso Pd osservazioni non distanti dalle nostre istanze.
Ma in una logica di tenuta della coalizione le repliche e le risposte che purtroppo si è obbligati a dare devono avere una loro misura. Per questo deludente ci appare la presa di posizione di chi – al di là dei buoni propositi enunciati e dell’appello all’unità della coalizione – si contraddice al punto da far riferimento a fatti (ad esempio gli emendamenti al bilancio) che nella lettera aperta sono volutamente omessi. Noi continueremo ad esprimere “proposte e soluzioni ai problemi che affliggono le nostre comunità” come , d’altronde, come abbiamo sempre fatto.
Non siamo certo noi a caratterizzare la nostra esistenza politica con critiche e attacchi ad altri partiti. Noi siamo per il fare e ciò non può prescindere dalla dovuta considerazione delle nostre istanze: il Sindaco, in primis, si faccia garante di trovare la sintesi necessaria per operare , tutti insieme, nell’interesse esclusivo della città. Non c’è più da aspettare.
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…