Continuano i servizi di diserbo meccanico e di pulizia su strade e piazze sull’intero territorio comunale ad opera dell’azienda comunale Formia Rifiuti Zero che nei prossimi giorni interesserà i quartieri di San Giulio e San Pietro.
Dopo il diserbo meccanico al fine di rallentare la ricrescita delle erbe infestanti lungo i cigli stradali sarà applicato un erbicida non inquinante a base di acqua e acido acetico (il comune aceto). Tale sostanza biologica rispettosa dell’ambiente, della salute degli uomini e degli animali, sarà utilizzato per la prima volta in sostituzione dei più tradizionali erbicidi tradizionali, come il glifosato, nocivo non solo per l’agricoltura ma anche per api e farfalle.
“Una doverosa scelta sostenibile – sottolinea il presidente della Commissione Ambiente Antonio Capraro- vista l’importanza del ruolo che svolgono le api nel nostro ecosistema.”
“Una indicazione che parte dell’amministrazione comunale, affinché sia estesa e presa in considerazione anche dai cittadini formiani che ancora oggi utilizzano sui propri terreni prodotti nocivi per la salute – commenta l’assessore alle politiche ambientali Orlando Giovannone – che coglie l’occasione per ringraziare l’impegno del Dott. Raffaele Rizzo Direttore generale della FRZ.
Di seguito il programma dall’ 11 al 15 maggio con divieto di sosta dalle ore 7:00alle ore 12:30:
Con l'acquisto dell'Everton da parte dei Friedkin può nascere un grande asse di mercato tra…
Entro quante puntate giocano i concorrenti ad Affari Tuoi: i pacchisti selezionati possono restare in…
Che cosa potrebbe accadere a Chiara Ferragni a brevissimo con il nuovo anno? La notizia…
Paolo Bonolis poteva essere alla conduzione del Festival di Sanremo 2025, a sorpresa è lui…
Vuoi passare un Capodanno diverso dal solito? Ecco quanto costa una cena nel meraviglioso ristorante…
Una ricetta facile, veloce e buonissima. Ottima anche se sei a dieta! Scopriamo insieme questi…