Continuano i servizi di diserbo meccanico e di pulizia su strade e piazze sull’intero territorio comunale ad opera dell’azienda comunale Formia Rifiuti Zero che nei prossimi giorni interesserà i quartieri di San Giulio e San Pietro.
Dopo il diserbo meccanico al fine di rallentare la ricrescita delle erbe infestanti lungo i cigli stradali sarà applicato un erbicida non inquinante a base di acqua e acido acetico (il comune aceto). Tale sostanza biologica rispettosa dell’ambiente, della salute degli uomini e degli animali, sarà utilizzato per la prima volta in sostituzione dei più tradizionali erbicidi tradizionali, come il glifosato, nocivo non solo per l’agricoltura ma anche per api e farfalle.
“Una doverosa scelta sostenibile – sottolinea il presidente della Commissione Ambiente Antonio Capraro- vista l’importanza del ruolo che svolgono le api nel nostro ecosistema.”
“Una indicazione che parte dell’amministrazione comunale, affinché sia estesa e presa in considerazione anche dai cittadini formiani che ancora oggi utilizzano sui propri terreni prodotti nocivi per la salute – commenta l’assessore alle politiche ambientali Orlando Giovannone – che coglie l’occasione per ringraziare l’impegno del Dott. Raffaele Rizzo Direttore generale della FRZ.
Di seguito il programma dall’ 11 al 15 maggio con divieto di sosta dalle ore 7:00alle ore 12:30:
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…