A Formia spazio ai giovani e alla cultura

di Giada D’Apuzzo

Dall’odore dei soldi all’odore di un buon caffè e di pagine di un libro. Un luogo pieno di slot machines completamente trasformato in un luogo sommerso dai libri, che funge anche come punto di ritrovo per i giovani, dove possono sorseggiare qualcosa di caldo, mentre viaggiano con la mente leggendo un libro.

Da un’idea di Anna e Paolo nasce ‘Tempo Prezioso’. Circa un anno fa i due decisero di affrontare quest’investimento, una novità e una sfida dal punto di vista culturale e sociale per Formia, che fino ad allora non aveva mai partecipato ad una tale innovazione.

L’intento di questa nuova attività è quella di attirare persone il cui interesse è rilassarsi e arricchire la propria cultura e conoscenza anziché scambiare qualche chiacchiera nei ‘comuni bar’ con gli amici. In più, anche luogo ideale per far nascere nuove amicizie tra persone con gli stessi interessi, in grado di confrontarsi e socializzare.

Questo caffè letterario rispecchia tutte le caratteristiche del proprio nome, poiché il tempo qui è davvero prezioso. Oltre alla grande varietà di libri, troviamo anche una rete Wi-fi che viene utilizzata dagli studenti per ricerche o per ampliare le proprie conoscenze.

In più il bar offre a disposizione dei clienti bevande e cibi di tutti tipi, dalle cose più salutari, come un succo di frutta di stagione, a bevande provenienti da tutto il mondo, come ad esempio, il caffè americano per i più frenetici, o il ginseng per i più tranquilli.

E’ un luogo molto frequentato dagli studenti, in quanto è a loro dedicato un piccolo sconto sui prodotti consumati nel locale. Un altro punto a favore per quest’attività e, senz’ombra di dubbio, la sua collocazione, in quanto si trova in Via Vitruvio.

Gestione cookie