Giovedì 14 agosto nuovo appuntamento con “I Giardini delle favole”, la rassegna di teatro per i ragazzi organizzata da Teatri Riuniti del Golfo, Teatro Bertolt Brecht, Regione Lazio e Progetto Officine Culturali col patrocinio gratuito del Comune di Formia.
Dopo la tappa del 7 agosto nel quartiere di Scacciagalline, è ora il turno del Giardino Gramsci – Tosti Val Minuta. Si parte alle ore 10 con “favole a colazione”. Alle 11 il laboratorio per insegnare a bambini e ragazzi come costruire pupazzi e burattini. Alle 21 lo spettacolo “La favola di Giovanna figlia di Strega”, con la regia di Maurizio Stammati. E’ la rivisitazione teatrale dell’antica leggenda locale che vuole ogni anno radunarsi le streghe presso fossa Johanna, dolina carsica incastonata tra i Monti Aurunci. Un divertente viaggio nell’immaginario infantile, dove le paure dei bambini prendono corpo e vita. La protagonista, Giovanna, è strega solo per discendenza, non avendone i caratteri tipici. Si misurerà con il mondo della magia, confrontandosi con le aspettative degli adulti e i desideri dei più piccoli.
Il terzo appuntamento è per giovedì 21 agosto presso la villa comunale. Favole e colazione alle ore 10. Poi laboratori e alle 21 lo spettacolo “Zeza e Pulcinella”. Ultimo appuntamento il 28 agosto presso il giardino di Castellonorato. Dopo i laboratori mattutini lo spettacolo serale con “I racconti di Fernando”.
Comunicato Stampa
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…