E’ stato presentato venerdì a Formia presso la sede Confcommercio Lazio Sud l’evento estivo Formia Street Festival, organizzato dal Consorzio “Le Due Torri”, nato grazie al finanziamento regionale per le Reti d’impresa. A fare gli onori di casa il Presidente Confcommercio Lazio Sud di Formia, Giovanni Orlandi, che ha dato il benvenuto al nuovo Sindaco di Formia Paola Villa “Siamo lieti della sua presenza oggi, è importante per noi condividere con l’Amministrazione Comunale idee e progettualità. Le auguriamo buon lavoro per la città e con noi.”
Poi è stata la volta del Presidente Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora che, nel sottolineare la soddisfazione nel vedere i primi risultati delle 11 Reti d’impresa nate grazie al supporto di Confcommercio e del Cat Confcommercio e dalla volontà delle imprese di aggregarsi, ha dichiarato “Gli eventi che coniugano musica, creatività, innovazione animano le città e sono fortemente attrattivi per un turismo sano e sostenibile. Così sarà per il Formia Festival e per l’evento “Fashion & Yacht Design Expo” che dal 13 al 15 luglio vedrà Gaeta e Formia protagoniste di eventi della moda, del fashion e dell’economia del mare”. E, rivolgendosi al Sindaco Villa, ha aggiunto “Noi di Confcommercio Lazio Sud crediamo nella sinergia vera tra e con le Istituzioni, non quella delle segrete stanze del passato ma un confronto serio ed aperto su temi importanti e sensibili per il nostro meraviglioso territorio”.
A presentare l’evento Francesca Capolino, Presidente del Consorzio “Le Due Torri” e vice Presidente del Gruppo Terziario Donna Confcommercio LazioSud “L’evento che presentiamo questa mattina nasce dal lavoro del consorzio “Le Due Torri” che, in primo luogo, è un gruppo di uomini e donne, amici, impegnati per il rilancio della città, attraverso eventi, strumenti di comunicazione, arredo urbano per rendere Formia più attrattiva ed accogliente.
Ma soprattutto il Consorzio vuole comunicare all’esterno, anche grazie agli strumenti più innovativi come il web, il grande potenziale della nostra città, del suo Centro, tra le Due Torri, ma non solo.
Il Formia Street Festival che partirà il 7 luglio e durerà per 4 sabati. Gli artisti di strada e le band si esibiranno dalle 19 alle 21.30 per le strade e le piazze più frequentate, in un circuito che coinvolgerà giovani, adulti ,bambini,turisti e clienti ma ,speriamo ,soprattutto i cittadini”
Il Sindaco Paola Villa, nel plaudire all’iniziativa che animerà Formia, insieme ad altre,colmando l’assenza di un programma estivo, dovuta alle vicende amministrative ha dichiarato “L’Ente Locale deve accogliere e promuovere le iniziative della società civile e dei privati per valorizzare la città al meglio;ben vengano eventi del taglio del Formia Street Festiva. Ogni Amministrazione dovrebbe, infatti, avere una delega alla felicità come ha fatto Ventotene e una alla bellezza come volano dello sviluppo”. La Presidente Capolino ha invitato il sindaco Villa al Forum sull’economia della bellezza che il gruppo Terziario Donna Confcommercio Lazio Sud organizzerà in ottobre sul territorio.
Ha concluso l’incontro il Presidente Orlandi che ha ricordato al Sindaco le parole chiave del programma che Confcommercio Lazio Sud Formia ha presentato durante la campagna elettorale a tutti i candidati a Sindaco “Formia città accogliente grazie ad una politica inclusiva e partecipativa”.