La proiezione del film “Briciole” e l’intervento dello psicoterapeuta Luigi Vento hanno sensibilizzato i ragazzi sui problemi legati al rapporto con il cibo e ai disturbi alimentari ormai diffusissimi tra gli adolescenti. E’ stato possibile rispondere alle diverse curiosità dei ragazzi e ai quesiti dei docenti.
Un piccolissimo contributo in occasione dell’appuntamento nazionale promosso dall’associazione “Mi nutro di vita” presieduta da Stefano Tavilla, papà di Giulia, scomparsa per anoressia.
Al termine dell’incontro sono stati distribuiti i fiocchetti lilla: “Abbiamo chiesto ai ragazzi di indossarli per tutta la giornata in modo da essere testimoni di questo appuntamento nazionale, così da avere modo di spiegare ad altri il significato della giornata. Confermiamo con questa iniziativa l’interesse e la sensibilità verso i temi legati all’alimentazione e sicuramente continueremo a portare avanti con altri eventi la sensibilizzazione su questa tematica”, afferma il Presidente f.f dell’Ipab SS. Annunziata Piero Bianchi.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…