La proiezione del film “Briciole” e l’intervento dello psicoterapeuta Luigi Vento hanno sensibilizzato i ragazzi sui problemi legati al rapporto con il cibo e ai disturbi alimentari ormai diffusissimi tra gli adolescenti. E’ stato possibile rispondere alle diverse curiosità dei ragazzi e ai quesiti dei docenti.
Un piccolissimo contributo in occasione dell’appuntamento nazionale promosso dall’associazione “Mi nutro di vita” presieduta da Stefano Tavilla, papà di Giulia, scomparsa per anoressia.
Al termine dell’incontro sono stati distribuiti i fiocchetti lilla: “Abbiamo chiesto ai ragazzi di indossarli per tutta la giornata in modo da essere testimoni di questo appuntamento nazionale, così da avere modo di spiegare ad altri il significato della giornata. Confermiamo con questa iniziativa l’interesse e la sensibilità verso i temi legati all’alimentazione e sicuramente continueremo a portare avanti con altri eventi la sensibilizzazione su questa tematica”, afferma il Presidente f.f dell’Ipab SS. Annunziata Piero Bianchi.
Quali sono le macchie peggiori e più ostinate? Beh, a mio avviso nulla e dico…
Qual è il nome femminile più diffuso in Italia? Ti stupirà, perché non è nessuno…
Ti sembra che i selfie ti distorcano e ti facciano apparire più brutto di quanto…
Ti capita mai di piangere quando sbucci le cipolle? A me succedeva ogni volta che…
Sei alla ricerca di un ingrediente o di un rimedio che possa far profumare di…
Hai un paio di vecchi jeans che non indossi più? Prima di pensare di buttarli…