Il primo cittadino ha illustrato al Ministro le caratteristiche che l’arteria dovrebbe avere tenendo conto che l’Anas ha già reso disponibile una somma complessiva di 160 milioni di euro, di cui 82 inseriti nelle Finanziarie 2006-2007-2008 e il rimanente stanziato dal proprio bilancio. Al Ministro è stata sottolineata l’esigenza di affidare al Comune di Formia la gestione della progettazione al fine di consentire un’adeguata valutazione delle problematiche e dei rischi connessi all’esecuzione della strada, come l’attraversamento dell’area dove insistono le sorgenti della città.
Bartolomeo ha inoltre sottolineato la necessità di prevedere l’interramento di alcuni tratti di Litoranea in corrispondenza del centro cittadino al fine di restituire a Formia il suo originario raccordo col mare. Il Ministro Delrio si è impegnato a convocare rapidamente Anas e Comune per riportare la procedura a una fase operativa.
“Un ringraziamento particolare – commenta il Sindaco Sandro Bartolomeo – va all’onorevole Maria Teresa Amici che è stata il tramite per la visita a Formia del Ministro. Ringrazio anche il circolo Diana-Piancastelli del Partito Democratico e il suo coordinatore Francesco Carta per aver organizzato questo interessante seminario dedicato a temi di così grande rilevanza”.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…