Il primo cittadino ha illustrato al Ministro le caratteristiche che l’arteria dovrebbe avere tenendo conto che l’Anas ha già reso disponibile una somma complessiva di 160 milioni di euro, di cui 82 inseriti nelle Finanziarie 2006-2007-2008 e il rimanente stanziato dal proprio bilancio. Al Ministro è stata sottolineata l’esigenza di affidare al Comune di Formia la gestione della progettazione al fine di consentire un’adeguata valutazione delle problematiche e dei rischi connessi all’esecuzione della strada, come l’attraversamento dell’area dove insistono le sorgenti della città.
Bartolomeo ha inoltre sottolineato la necessità di prevedere l’interramento di alcuni tratti di Litoranea in corrispondenza del centro cittadino al fine di restituire a Formia il suo originario raccordo col mare. Il Ministro Delrio si è impegnato a convocare rapidamente Anas e Comune per riportare la procedura a una fase operativa.
“Un ringraziamento particolare – commenta il Sindaco Sandro Bartolomeo – va all’onorevole Maria Teresa Amici che è stata il tramite per la visita a Formia del Ministro. Ringrazio anche il circolo Diana-Piancastelli del Partito Democratico e il suo coordinatore Francesco Carta per aver organizzato questo interessante seminario dedicato a temi di così grande rilevanza”.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…