Prosegue la stagione “Teatro Libera tutti” promossa dal Teatro Bertolt Brecht di Formia all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio, del circuito regionale dei Teatri Off e del riconoscimento del Mibact.
Sabato 30 Gennaio alle ore 20:30 nello storico teatro formiano in scena “Avrei voluto essere Pantani” di e con Davide Tassi per la regia di Francesca Rizzi.
Un monologo di denuncia nei confronti del doping e del sistema che da anni lo protegge e di cui Marco Pantani è la vittima eccellente. Un eroe tragico che, dopo essere stato trovato positivo nel 1999 a Madonna di Campiglio, non riesce più ad andare avanti, non riesce a ritrovare se stesso come uomo prima che come atleta.
Davide Tassi conduce lo spettatore oltre l’apparenza, oltre quei racconti che negli ultimi 11 anni hanno cercato e cercano ancora di allontanare qualsiasi seria riflessione dalla piaga del doping e dalla corruzione. Accanto a lui c’è Sandro Donati, personaggio famosissimo, prima come allenatore della nazionale di atletica e oggi come vera e propria icona mondiale della lotta al doping.
Ingresso 10 Euro – Ridotto under 26 6 euro
Si consiglia la prenotazione al 340.8126730
Info: www.teatrobertoltbrecht.it