Il 17 settembre 2014, nel corso della nottata, in Formia, in località Vindicio, via Scipione, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, aliquota Radiomobile, hanno tratto in arresto M.V., 48enne pregiudicato del luogo, già sottoposto all’obbligo della misura della sorveglianza speciale, per il reato di “Furto aggravato, danneggiamento e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli”
L’uomo, dopo aver forzato una vetrata, si è introdotto all’interno dello stabilimento balneare “Centro velico Vindicio”, asportando dalla cassa la somma contante di euro 550. Purtroppo il colpo non è stato portato a termini poiché il pregiudicato è stato notato e bloccato dai Carabinieri impegnati in servizio perlustrativo, mentre tentava di dileguarsi.
Nel corso della perquisizione personale è stato rinvenuto un cacciavite di grosse dimensioni e la somma trafugata, restituita all’avente diritto.
Su disposizione dell’A.G. procedente l’arresto è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo fissato per la giornata odierna presso il Tribunale di Cassino.