Premiato un lavoro realizzato da alunne ed alunni di terza media che hanno individuato tre donne della storia proponendole per l’intitolazione di altrettante strade.
Si tratta di: Ipazia (matematica greca, prima donna scienziata di cui siano state tramandate opera e vita), Artemisia Gentileschi (pittrice italiana del ‘600) e Annamaria Mozzoni (giornalista morta nel 1920, pioniera del femminismo in Italia). Menzione speciale per la signora Maria Teresa Tatò, moglie di Vittorio Foa, vivente. La cerimonia di premiazione del concorso nazionale si terrà il giorno 26 a Roma.
“La proposta avanzata dai ragazzi è particolarmente interessante – commenta la delegata alle Pari Opportunità Patrizia Menanno -. Tre donne emblematiche che racchiudono in sé l’universo femminile: un concentrato di arte, bellezza e coraggio ma anche di sofferenza, tormento interiore, violenze subite ma trasformate in opportunità. Personaggi ancora attuali che hanno lasciato un’impronta ed una eredità da coltivare per le generazioni che verranno”.
Comunicato Stampa
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…