Premiato un lavoro realizzato da alunne ed alunni di terza media che hanno individuato tre donne della storia proponendole per l’intitolazione di altrettante strade.
Si tratta di: Ipazia (matematica greca, prima donna scienziata di cui siano state tramandate opera e vita), Artemisia Gentileschi (pittrice italiana del ‘600) e Annamaria Mozzoni (giornalista morta nel 1920, pioniera del femminismo in Italia). Menzione speciale per la signora Maria Teresa Tatò, moglie di Vittorio Foa, vivente. La cerimonia di premiazione del concorso nazionale si terrà il giorno 26 a Roma.
“La proposta avanzata dai ragazzi è particolarmente interessante – commenta la delegata alle Pari Opportunità Patrizia Menanno -. Tre donne emblematiche che racchiudono in sé l’universo femminile: un concentrato di arte, bellezza e coraggio ma anche di sofferenza, tormento interiore, violenze subite ma trasformate in opportunità. Personaggi ancora attuali che hanno lasciato un’impronta ed una eredità da coltivare per le generazioni che verranno”.
Comunicato Stampa
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…