Formia%2C+troppi+pendolari+per+il+trasbordo+sul+treno+per+Napoli.+Servizio+inadeguato+di+trasporto
gazzettinodelgolfoit
/formia-troppi-pendolari-per-il-trasbordo-sul-treno-per-napoli-servizio-inadeguato-di-trasporto/amp/
Categories: CronacaGolfo

Formia, troppi pendolari per il trasbordo sul treno per Napoli. Servizio inadeguato di trasporto

Denunciamo il gravissimo episodio avvenuto nel primo pomeriggio di oggi 16/12/2016 presso la stazione di Formia; i pendolari giunti a Formia si accingevano ad effettuare, l’ormai noto e gravoso trasbordo dal treno, proveniente da Roma con termine corsa, sul treno per Napoli, allorquando si verificava l’impossibilità di salire a bordo del mezzo predisposto da Trenitalia poiché insufficiente per il numero di passeggeri presenti in stazione.

Nonostante la evidente situazione di pericolo i pendolari venivano esortati dal personale di Trenitalia a salire ugualmente a bordo rappresentando che la situazione si sarebbe regolarizzata in quanto molti dei pendolari sarebbero poi scesi nella stazione successiva di Minturno.

Tutto ciò è gravissimo e dimostra in modo incontrovertibile la inefficienza del servizio di trasporto regionale predisposto da Trenitalia in conseguenza del noto cambio orario che in questi giorni si sta applicando.

Appena ieri la Confconsumatori aveva inviato comunicazione formale al Presidente della Regione Lazio, alla direzione di Trenitalia e al Questore di Latina denunciando l’assoluta mancanza delle condizioni minime di sicurezza presso la stazione di Formia a causa della rimodulazione dell’orario treni.

Avevamo previsto tutto e abbiamo denunciato ciò a tutti i livelli, istituzionali, tecnici e politici, ma i pendolari non sono stati ascoltati.

Appare evidente la inadeguatezza del servizio posto in essere da Trenitalia che non è in grado nemmeno di prevedere adeguatamente i flussi di spostamento dei pendolari.

Chiediamo con forza che vengano accertate le responsabilità di quanto accaduto e che la Regione Lazio verifichi il rispetto delle condizioni di sicurezza e i requisiti minimi si servizio oggetto del contratto tra Regione e Trenitalia.

Denunciamo anche la disinformazione posta in essere sui siti di Trenitalia laddove si dichiara che il blocco della circolazione è stato conseguenza di una occupazione dei binari presso la stazione di Formia.

Niente di più falso! Presso la stazione di Formia intervenivano tempestivamente le forse dell’ordine proprio in conseguenza della grave situazione di pericolo per la incolumità pubblica causata dal sovraffollamento del treno in partenza.

Comunicato Confconsumatori

redazione

Recent Posts

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

42 minuti ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

2 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

3 ore ago

Denzel Washington torna con due nuovi capitoli del suo capolavoro: fan in trepidante attesa

Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…

3 ore ago

Agenzia delle Entrate, da oggi presenti nel cassetto fiscale anche queste comunicazioni: la novità

L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…

4 ore ago

Questo frutto ci aiuta a combattere la caduta dei capelli, lo studio italiano ne è sicuro

Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…

6 ore ago