Si é celebrata questa mattina innanzi al Gip del Tribunale di Cassino, Dot. Di Croce, l’udienza di convalida dell’arresto operato a Formia dal nucleo operativo dei Carabinieri lo scorso 7 Settembre a carico di I.A., 57enne trovato in possesso di 11 grammi di cocaina suddivisa in dosi e circa 2.000,00 euro in contanti.
Nel corso dell’udienza l’Avv. Pasquale Cardillo Cupo, difensore dell’indagato, ha eccepito e gravemente censurato l’operato dei Militari, i quali hanno impedito dopo il fermo all’indagato di colloquiare con il proprio difensore per ben due volte e nonostante un’attesa di circa trenta minuti dell’avvocato Cardillo Cupo all’interno della caserma, il quale ha preteso che il rifiuto al colloquio difensivo venisse annotato sul registro, annotazione oggi puntualmente consegnata al Giudice che ha annullato l’arresto e tutti gli atti conseguenziali ordinando l’immediata rimessione in libertà dell’indagato.
Soddisfatto l’Avv. Pasquale Cardillo Cupo, il quale ha dichiarato “certi abusi sono intollerabili in uno stato di Diritto, il rispetto delle norme e delle regole vale per tutti.”
Certamente un provvedimento questo destinato a fare Giurisprudenza.
Con l'arrivo di maggio 2025, Netflix si prepara a sorprendere i suoi abbonati con una…
Ci sono delle cose di latina che forse nemmeno gli abitanti più di breve corso…
La montagna spaccata di Gaeta è un luogo caratteristico e molto conosciuto, tantissimi turisti si…
Formia è una cittadina davvero stupenda, una perla del Golfo che riesce a illuminare con…
Nell'ultimo anno sono diverse le serie che hanno portato a riscoprire il litorale laziale. Tra…
Sarà una settimana molto intensa la prossima a Gaeta e per certi versi emozionante oltre…