Si é celebrata questa mattina innanzi al Gip del Tribunale di Cassino, Dot. Di Croce, l’udienza di convalida dell’arresto operato a Formia dal nucleo operativo dei Carabinieri lo scorso 7 Settembre a carico di I.A., 57enne trovato in possesso di 11 grammi di cocaina suddivisa in dosi e circa 2.000,00 euro in contanti.
Nel corso dell’udienza l’Avv. Pasquale Cardillo Cupo, difensore dell’indagato, ha eccepito e gravemente censurato l’operato dei Militari, i quali hanno impedito dopo il fermo all’indagato di colloquiare con il proprio difensore per ben due volte e nonostante un’attesa di circa trenta minuti dell’avvocato Cardillo Cupo all’interno della caserma, il quale ha preteso che il rifiuto al colloquio difensivo venisse annotato sul registro, annotazione oggi puntualmente consegnata al Giudice che ha annullato l’arresto e tutti gli atti conseguenziali ordinando l’immediata rimessione in libertà dell’indagato.
Soddisfatto l’Avv. Pasquale Cardillo Cupo, il quale ha dichiarato “certi abusi sono intollerabili in uno stato di Diritto, il rispetto delle norme e delle regole vale per tutti.”
Certamente un provvedimento questo destinato a fare Giurisprudenza.
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…