“Prendiamo atto della rinnovata unità del gruppo consiliare di Forza Italia di Formia, e del fatto che questo gruppo dica di volersi collocare all’opposizione di un sindaco inadeguato ed inconcludente; tuttavia dobbiamo constatare come alle parole non seguano i fatti.
Per tutta la giornata di ieri i nostri rappresentanti hanno provato, senza riuscirci, a mettersi in contatto con i consiglieri di Forza Italia per incontrarci dopo aver spostato l’appuntamento 7 volte. Non hanno avuto il coraggio neanche di risponderci per spostare o annullare un appuntamento da loro richiesto.
Nei giorni scorsi alle nostre 7 firme infatti si sono aggiunte quelle di altri 3 consiglieri dell’attuale maggioranza che per motivi vari ritengono che questa amministrazione sia arrivata al capolinea, e vogliono restituire la parola ai cittadini dandogli la possibilità di tornare democraticamente ad esprimersi nelle urne e far uscire Formia da un periodo difficile per la vita politica e amministrativa. Questi consiglieri, che ci hanno messo la faccia e che ringraziamo per essersi presentati in un incontro con i consiglieri di Idea Domani e UDC, non vogliono rapporti con Forza Italia (e non possiamo biasimarli) ma solo andare dal Notaio per dire basta a questo stillicidio.
Per tornare alla matematica 7 + 3 fa 10 che sommati ai 4 consiglieri di FI fa 14… addirittura 1 in più di quelli sufficienti a mandare a casa Bartolomeo.
A questo punto chiediamo ai consiglieri forzisti di smettere di giocare a nascondino e, se davvero intendono mandare a casa il sindaco, con il Notaio con una mozione di sfiducia in consiglio Comunale lo facessero, noi siamo da sempre disposti a “liberare Formia” nonostante i nostri rapporti non siamo idilliaci ed a questo punto mai più conciliabili non potendo condividere nulla con chi ha sorretto e sorregge una maggioranza come quella attuale. Anche perché siamo convinti che chi è all’opposizione manda il Sindaco a casa, quindi non c’è alcun bisogno di percorsi futuri comuni.
Gli ricordiamo però che se si fossero presentati all’assestamento di Bilancio e avessero votato come opposizione il Sindaco starebbe già a casa da un pezzo, ma anche in quell’occasione il “caso” ha voluto che fossero tutti e 4 impegnati.
Ormai la verità è venuta a galla, ammesso che qualcuno non lo avesse ancora capito, FI è forza di maggioranza!
Auspichiamo a questo punto un assessore per il Gruppo di FI, anche perché l’operazione sarebbe così politica diversamente saremmo ancora più preoccupati in quanto si tratterebbe di “accordi sottobanco” che nulla hanno a che fare con la politica…
Per quanto ci riguarda continueremo a fare un’opposizione seria, responsabile e costruttiva come abbiamo sempre fatto, e come ci chiede quotidianamente la città e persino la stessa base di FI, denunciando tutte le malefatte che l’amministrazione targata PD-SEL-FI continuerà ad approvare (PRG, Conti falsi della FRZ in primis). A tal proposito aspettiamo ansiosamente ancora le carte richieste 2 mesi fa con un legittimo accesso agli atti che l’AD Rossi ci sta negando (la segretaria comunale ne è a conoscenza ma è ormai complice) e soprattutto i conti certificati della Formia Rifiuti Zero, no quelli falsi che si fanno girare …”
UDC-IDEA DOMANI
Se in un divorzio burrascoso sono coinvolti anche i figli, il loro affidamento deve essere…
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…