ll 21 marzo, è stato consegnato a Don Luigi Merola, responsabile della Onlus “A voce de’ creature“, un biliardino per la fondazione situata a Napoli nella Villa di Bambù. Un bene confiscato alla criminalità organizzata, che il sacerdote gestisce con infaticabile dedizione e che accoglie circa 200 bambini, figli di famiglie disagiate e legate il più delle volte a realtà delinquenziali della Campania e che si occupa di recupero minorile dal 1982.
Una delegazione del Comune di Formia col Sindaco Sandro Bartolomeo, l’Associazione Unitalia Onlus con il delegato Pietro De Meo e la Dott.ssa Stefania Valerio, presidente dell’Associazione L’Approdo, si sono recati sul posto per donare quanto richiesto dal sacerdote ai minori che, abitualmente, frequentano i percorsi di recupero (formativo, lavorativo e psicologico-esistenziale).
Sono state donate anche delle uova di Pasqua dal supermercato Sigma-Orlandi shopping center e colombe pasquali dalla stessa Dott.ssa Valerio e dalla Dott.ssa Isabella Quaranta.
“Siamo da diverso tempo vicini a Don Merola– dichiara la Valerio, – “abbiamo avuto modo di verificare con quanto impegno e rischio Don Merola si dedichi a questa Fondazione ed al recupero di questi bambini che hanno bisogno di tanto affetto ma anche di essere guidati e sostenuti verso un nuovo cammino, diverso dal contesto da cui spesso provengono. La nostra beneficenza è un modo per aiutare e dimostrare di comprendere la difficile missione della “Voce de’ creature” e cercheremo tutti insieme di fare sempre quanto possibile.”
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…