“L’esperienza dell’asilo nido per prevenire ed integrare i disturbi dello sviluppo”. E’ il titolo del convegno in programma domani venerdì 5 dicembre a partire dalle ore 16.30 presso la sala Ribaud del Comune di Formia. L’evento, curato dall’Equipe di Neuropsichiatria di Priverno, celebra il ventennale dell’asilo nido comunale “La Vecchia Quercia” di Formia.
Interverranno esperti come Marina Eianti, del Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile di Priverno, che si occuperà di prevenzione dei disturbi nella fascia d’età compresa tra i zero e i tre anni e Lorella Boccalini del Centro Psicopedagogico di Piacenza, che si occupa anche di formazione dei genitori. Il suo intervento è intitolato: “Litigare bene per crescere protetti”.
Chiusura affidata all’Assessora alle Politiche Sociali Eliana Talamas e al Sindaco Sandro Bartolomeo.
Il programma di festeggiamenti prosegue sabato 6 dicembre all’asilo nido comunale. Dalle ore 9 fino alle 12 animazione per genitori e bambini, mostra fotografica ed editoriale e videoproiezioni per celebrare i primi vent’anni dell’asilo “La Quercia”.
“Era il 1994 – ricorda il Sindaco Sandro Bartolomeo –, durante la mia prima amministrazione. Decidemmo di dar vita all’asilo che oggi è un punto di riferimento importante per tante famiglia formiane. Nei due decenni trascorsi, si sono alternate amministrazioni e congiunture economiche. Ma l’asilo è ancora qui e continua ad offrire un servizio pubblico di indiscussa qualità. Buon compleanno, dunque. A bambini ed operatori de ‘La Vecchia Quercia’ giunga tutto il mio affetto che è quello di tutta la città”.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…