Formia – Un viaggio nella storia, torna la mostra filatelica del Circolo “Marco Tullio Cicerone”

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati della filatelia. Il 15-16-17 ottobre alla torre di Mola torna la mostra filatelico-cartografica promossa dal Circolo “Marco Tullio Cicerone” con il patrocinio del Comune di Formia. L’esposizione, giunta alla sua XIX edizione, è inserita nel programma delle manifestazioni filateliche nazionali e quest’anno coincide con il ventesimo anniversario dell’associazione, da sempre molto attiva nella promozione di eventi culturali.

I soci Antonio Aceto, Arturo Albini, Rita Borgia, Luigi D’Uso, Paolo Franco D’Urso, Pasquale Leo, Antonio Lombardi, Riccardo Lombardi, Amato Macari, Silverio Mazzella, Danilo Pecoraro, Maria Teresa Pecoraro, Lorenzo Pellegrino, Pasquale Pellegrino, Salvatore Rinaldo, Carlo Russo, Pasquale Tatta, Gaetano Zuccarello, presenteranno le loro collezioni. Un percorso ricchissimo di francobolli classici e moderni: Francia, Stato Pontificio, storia postale, Repubblica. Un mondo variegato che trasforma le collezioni in un viaggio nella storia ricco di interesse.
In occasione della manifestazione sarà realizzata una cartolina ufficiale recante un’immagine della Torre di Mola risalente agli anni ’30. Cartoline commemorative e annulli speciali saranno disponibili presso l’ufficio distaccato di Poste Italiane a partire da sabato 15 ottobre.

Il Circolo Filatelico “Marco Tullio Cicerone” nacque nel 1996 dall’incontro di amici che condividevano la passione per la filatelia. Da allora è cresciuto incrementando il numero dei soci ed acquisendo nuove professionalità. Negli ultimi anni è stato istituito anche un settore giovanile. Le tante mostre organizzate nel corso di questi vent’anni hanno dato lustro alla città richiamando a Formia visitatori provenienti da diverse regioni d’Italia. 

Gestione cookie