Domenica 31 ottobre, presso la sala Ribaud del Comune di Formia ore 18.30, presentazione del libro “Sè Svejatooo!” .
A quarant’anni esatti dall’uscita della pellicola IL MARCHESE DEL GRILLO l’attore Giorgio Gobbi, mitico Ricciotto spalla di Alberto Sordi nel film, ha pubblicato un magnifico libro con i suoi ricordi riguardo quell’esperienza.
L’evento, organizzato dal Rotary Club Formia Gaeta con la collaborazione dell’associazione Terraurunca, è patrocinato dal Comune di Formia. L’attore, intervistato da Daniele Elpidio Iadicicco, ci farà rivivere anche grazie a clip video, i momenti salienti del film raccontando curiosità ed aneddoti inediti.
L’evento rientra nella serie di incontri #Numeri1 Live. Formia è legata anche storicamente alla figura di Alberto Sordi, avendo quest’ultimo acquistato una Villa sul litorale di Vindicio. il Viale di accesso, dove era solito passeggiare l’Albertone nazionale oggi è intitolata di fatti a lui.
Il celebre attore Giorgio Gobbi che in carriera ha collezionato più di novanta presenza da attore tra set cinematografici, fiction e teatro è rimasto sempre molto legato a quel personaggio, il “ricciotto”, che lo lanciò nel mondo del cinema. A seguito infatti fu chiamato per film cult come “Il tassinaro” sempre con Alberto Sordi o per reinterpretare la figura del “compare servente” in “Il Conte Tacchia” al fianco di Enrico Montesano.
Sarà un momento questo piacevole e di svago per quanti hanno amato Il marchese del Grillo e la figura di Alberto Sordi in generale.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…