Formia, utopia come pratica: alla scoperta di ecovillaggi e comunità

Come combattere il riscaldamento globale? Come coniugare lavoro e creatività? Come coltivare relazioni profonde e durature? Cambiare vita è possibile?

Un viaggio al seguito di un giovane sociologo alla scoperta degli Ecovillaggi e delle Comunità Intenzionali nel mondo; delle esperienze di coloro che animano la vita di comunità come Findhorn, Taizé, Nomadelfia , Urupia ed Auroville . Realtà tra loro eterogenee ma accomunate da una scelta di vita radicale, la scelta di vivere insieme, ai margini delle moderne metropoli.

L’autore

Domenico Villano, (Napoli 1993) sociologo ed esperto di imprenditoria sociale, si occupa di educazione critica alla finanza e di nuovi modelli economici e sociali; scrive di politica internazionale sul settimanale Cultura Commestibile e e sul blog Italia che Cambia Ideatore del 1° Festival di Cinema e Finanza organizzato dalla Fondazione Finanza Etica nel settembre 2017, è autore del libro “L’Utopia come pratica: alla scoperta di Ecovillaggi e comunità intenzionali”( 2016 ).

Media Partner Robert Rivera Press Events

Gestione cookie