La giornata ideale per conoscere la vela e imparare ad amarla. I ragazzi della cooperativa sociale "Nuovo Orizzonte" hanno preso parte questa mattina a "Vento in poppa", attività teorico-pratica realizzata nell'ambito de "La Montagna Armonica… il mare che non dorme mai", il festival di eventi promosso dall'Amministrazione comunale e finanziato dalla Regione Lazio. Accompagnati dagli allievi del Circolo Nautico Caposele e dall'Assessore alle Politiche Sociali Stefania Valerio hanno affrontato l'esperienza della barca a vela mostrando grande partecipazione, entusiasmo e capacità. Ha tenuto ad esserci anche il Sindaco che ha salutato i ragazzi in partenza augurando loro “buon vento”.
“Il mare è vita – sostiene l’Assessore Stefania Valerio – e altrettanto lo sport. La vela può rivelarsi uno strumento utilissimo per acquisire nuove conoscenze e capacità, perché questi ragazzi abbiano la possibilità di rendersi sempre più consapevoli e autonomi. E’ questo il nostro obiettivo: aiutarli ad essere ogni giorno più indipendenti e felici”.
“Una giornata magnifica – commenta il Sindaco Sandro Bartolomeo -. Tanta luce, colori vivi e vento. I ragazzi hanno potuto vivere l’esperienza della barca a vela e questo ci riempie di gioia. Anche all’interno di manifestazioni volte all’intrattenimento, è doveroso dedicare spazio a chi ha meno possibilità. L’integrazione – conclude – passa anche attraverso iniziative come questa”.
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…