“Percorsi e prospettive contro la violenza di genere”. E’ il titolo del convegno in programma oggi venerdì 26 febbraio alle ore 17.30 presso la sala Ribaud del Comune di Formia. L’appuntamento è promosso dalla sezione Gaeta Formia Minturno della Fidapa BPW Italy col patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Dopo i saluti del Sindaco Sandro Bartolomeo, prenderà la parola la pedagogista Stefania Valerio che relazionerà sul tema “Educazione alle differenze, da bambine a donne, tra diritti violati e discriminazioni”. Seguirà l’intervento dell’avvocato Iolanda Petracchini su “Cultura di genere, discriminazione e violenza” e dell’onorevole Fabrizia Giuliani che parlerà di Codice Rosa nel Pronto Soccorso d’Italia. Chiusura affidata a Fiorella Annibali, Presidente del Distretto Centro della Fidapa che parlerà del Progetto REVAMPI (Repellere Vulnera Ad Mulierem et Puerum).
Per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza sulle donne, questa sera, venerdì 26 febbraio, la torre di Mola sarà illuminata di rosa.
Avete già controllato il cedolino della pensione che riceverete ad aprile? Se avete trovato una…
Gli italiani sono davvero molto dispiaciuti, il lacrime per un ministro del Governo Meloni, il…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore ci parlano di una scoperta sconvolgente da parte…
Non solo serie Tv, docuserie o film, Netflix sta rivoluzionando a tutto tondo le proprie…
Annuncio in diretta tv, un lutto clamoroso e un dolore immenso per Antonella Clerici, ma…
Anche se non sempre è facile, viste le incombenze di un presente incerto, investire per…