Da ieri infatti è possibile connettersi a internet gratuitamente in Piazza Vittoria, Piazza Santa Teresa e all’interno della biblioteca comunale. Basta attivare la linea “Terra di Ulisse“. Avviando internet su dispositivi smartphone, tablet o pc, comparirà una schermata con la richiesta di credenziali a seguito della quale verrà fornita password e nome utente che, una volta inseriti, consentiranno l’accesso e la navigazione gratuita per una durata massima di due ore. In biblioteca la connessione wi-fi sarà presto disponibile per l’intero orario di apertura. Non appena chiuso il cantiere di restyling, la connessione wi-fi sarà disponibile anche nella nuova villa comunale.
Il servizio, frutto di un accordo tra Comune e Provincia di Latina, è attivo 24 ore su 24. Le aree coperte da connessione pubblica saranno presto segnalate con apposita cartellonistica.
Entro l’estate, in accordo con la Regione e in particolare con la “Lait spa”, azienda speciale deputata all’innovazione tecnologica, nuovi punti di connettività saranno attivati presso la stazione ferroviaria, il porto passeggeri, la pineta di Vindicio, il parco De Curtis e Piazzetta delle Erbe.
“Gli ultimi mesi di proficua collaborazione al Plus sulle smart cities – spiega l’assessore al ramo Claudio Marciano – hanno promosso Formia a soggetto interlocutore della Regione per la sperimentazione di nuove tecnologie volte a favorire l’implementazione della connettività. Questo – fa sapere – consentirà presto l’attivazione di nuovi hotspots anche nelle periferie”.
Comunicato Stampa
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…