Semafori intelligenti e minirotatorie. Queste le soluzioni tampone richieste all’Astral dall’Amministrazione comunale per garantire le condizioni di sicurezza nel periodo che sarà necessario al completamento dei lavori sul cavalcavia di Penitro.
Nella lettera recapitata all’agenzia regionale proprietaria della SR 630, il Sindaco ha chiesto un incontro urgente per discutere delle misure da adottare nel breve termine.
“Già nella nota del 14 novembre scorso – spiega l’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano – l’Amministrazione comunale chiese l’avvio di soluzioni temporanee come l’installazione di semafori intelligenti e di una rotonda da realizzare con new-jersey e altri dispositivi leggeri nei pressi dell’intersezione del cavalcavia. Intervento che consentirebbe l’accesso al quartiere in condizioni di sicurezza”.
“Abbiamo chiesto che l’incontro si faccia con carattere d’urgenza – conclude il Sindaco Sandro Bartolomeo -, anche durante il periodo natalizio, perché l’attenzione su questo tema non può diminuire. L’Amministrazione comunale sarà vigile e presente nel chiedere che gli interventi si portino a termine nel minor tempo possibile. Il Comune farà la sua parte, dovessero esserci richiesti interventi in ausilio all’operato dell’Astral. Siamo in prima linea. Sulla sicurezza non si scherza – conclude – e non abbiamo alcuna intenzione di farlo”.
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…