Formia%2FPalestra+Fabiani%2C+l%E2%80%99Assessore+Zangrillo%3A+%E2%80%9CLavori+in+corso+per+la+messa+a+norma.+A+gennaio+l%E2%80%99impianto+torner%C3%A0+a+disposizione+della+citt%C3%A0%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/formiapalestra-fabiani-lassessore-zangrillo-lavori-in-corso-per-la-messa-a-norma-a-gennaio-limpianto-tornera-a-disposizione-della-citta/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Formia/Palestra Fabiani, l’Assessore Zangrillo: “Lavori in corso per la messa a norma. A gennaio l’impianto tornerà a disposizione della città”

“A gennaio riconsegneremo la struttura alla città. Un impianto finalmente a norma sotto il profilo delle strutture e delle certificazioni”. Così l’Assessore alle Opere pubbliche Eleonora Zangrillo sulla chiusura della palestra Fabiani, interessata da lavori di adeguamento alle normative vigenti.

“L’impresa – spiega il Vicesindaco – ci ha già consegnato il parquet, omologato agli standard richiesti dalla Federazione per lo svolgimento dell’attività agonistica. Per i primi giorni abbiamo verificato la corretta posa in opera del campo da gioco. La struttura è stata poi chiusa per consentire l’esecuzione degli interventi richiesti, dal sistema antincendio all’impianto di condizionamento, a tutte le altre misure necessarie al conseguimento delle certificazioni dovute. Il tempo stimato per l’ultimazione delle opere è di un mese. Nel corso dell’incontro di questa mattina abbiamo chiesto alla ditta uno sforzo organizzativo per ridurre al minimo i tempi di lavoro e consegnare la palestra nel più breve tempo possibile. L’impresa si è dimostrata collaborativa e disponibile. Siamo fiduciosi che già a gennaio si possa riavviare l’attività sportiva, con i lavori conclusi e gli adempimenti amministrativi definiti”.

“Lo sport – prosegue l’Assessore Zangrillo – è un momento fondamentale di formazione e socializzazione. Siamo dispiaciuti per il disagio che possono arrecare i lavori ma, dopo un mese di attesa, la città potrà finalmente godere di un impianto a norma. Nel frattempo, troveremo soluzioni alternative con l’utilizzo delle altre strutture presenti in città. Quanto alla gestione – conclude – l’Amministrazione troverà le forme più trasparenti ed eque per garantire a tutti la possibilità di svolgere l’attività sportiva con la dovuta serenità”.   

redazione

Recent Posts

Non Maria o Francesca, ma è questo l’inaspettato nome femminile più diffuso in Italia: un vero e proprio shock

Qual è il nome femminile più diffuso in Italia? Ti stupirà, perché non è nessuno…

9 ore ago

Come sembrare più belli in foto senza usare filtri: 4 trucchi che miglioreranno i tuoi selfie

Ti sembra che i selfie ti distorcano e ti facciano apparire più brutto di quanto…

1 giorno ago

Mai più lacrime quando sbucci le cipolle grazie ad un rimedio formidabile: ora le cucino senza problemi

Ti capita mai di piangere quando sbucci le cipolle? A me succedeva ogni volta che…

2 giorni ago

Come profumare la cucina di casa e scacciare la puzza di fritto: basta un ingrediente miracoloso

Sei alla ricerca di un ingrediente o di un rimedio che possa far profumare di…

3 giorni ago

Vecchi jeans: 5 idee super creative per riciclarli e dargli una nuova vita, buttarli è un peccato!

Hai un paio di vecchi jeans che non indossi più? Prima di pensare di buttarli…

4 giorni ago

Come far durare più a lungo la batteria dell’iPhone: 3 trucchi per risparmiare energia

Se hai un iPhone avrai a mente un problema ben preciso: esci di casa con…

5 giorni ago