Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del dolce natalizio per eccellenza: il panettone. Parliamo della degustazione di sabato 8 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il punto vendita “Forneria Macchiusi” di Vallemarina a Monte San Biagio.
Come ogni anno Angelo Macchiusi presenterà i nuovi gusti del suo panettone artigianale a lievitazione naturale.
Basi solide ed una perfetta conoscenza del prodotto sono fondamentali per il panificatore monticellano che si è aggiudicato il titolo di miglior Panettone del Lazio.
La sua versione del panettone tradizionale ha infatti riscosso enorme successo tra il panel di esperti del Panettone Day, manifestazione che ha visto partecipare 256 pasticcieri da tutta Italia, selezionati da una giuria capitanata dal maestro Iginio Massari.
Tra i 25 migliori c’è anche Angelo Macchiusi della “ForneriaMacchiusi”, che con il suo Panettone Amarene e Pistacchio era presente all’inaugurazione del Temporary Store di Milano, per la presentazione al grande pubblico dei migliori 25 prodotti artigianali di questo Natale 2018.
A presenziare l’evento il maestro Massari, Galileo Reposo“Pastry Chef di Peck”, il pasticcere amalfitano Salvatore De Riso, la foodblogger Chiara Maci e Giancarlo Maistrello vincitore dell’edizione 2017.
Ecco i fantastici gusti in degustazione sabato:
Classico uvetta e canditi;
Classico gocce di cioccolato;
Frutti di bosco;
Rum, pere e cioccolato;
Pistacchio e Amarene;
Pesca, amaretto e cacao.
Per info: www.forneriamacchiusi.it, mail: info@forneriamacchiusi.it, telefono: 0771 010096, indirizzo: via di Mezzo, 60c, Monte San Biagio (LT).
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…