Il partito Forza Italia Formia, in relazione al Bilancio previsionale 2014 dopo ampia ed approfondita analisi delle voci che lo compongono, esprime la propria forte opposizione al contenuto dello stesso.
La giunta Bartolomeo, invece di operare una lungimirante politica di “spending review”, come richiesto dal governo centrale, continua a coprire i dispendiosi costi dell’amministrazione comunale con una tassazione sempre più forte che ricade sui cittadini già allo stremo, come emerge dai drammatici dati sulla Provincia di Latina riportati dal quotidiano economico Il Sole 24 ore nella scorsa settimana.
L’altro ieri TARSU, ieri TARES oggi TASI e la soluzione della giunta Bartolomeo è costituire una nuova società “in house” per la gestione dei Rifiuti Solidi Urbani a Formia. Come verranno reperiti i 3 milioni di Euro per l’investimento iniziale utile allo Start up della “Formia rifiuti zero” ed il cui capitale sociale è di soli 10000,00 euro? Continuare con questo tipo di scelte per la città di Formia significa portare i cittadini sul baratro ed aggravare sempre più la già desolante realtà economica del territorio.
Il partito Forza Italia di Formia invita pertanto i proprio consiglieri comunali a votare contro e a fare una forte opposizione a questo scandaloso bilancio previsionale 2014, che verrà discusso in Consiglio Comunale nella seduta di martedì 22 c.m..
Il rilancio di Formia passa attraverso scelte innovative e coraggiose, e non tartassando i cittadini.
Comunicato Stampa