Fumo alla stazione centrale di Napoli, treni bloccati: disagi per migliaia di viaggiatori

20140620-074025.jpg La circolazione dei treni è completamente bloccata nella stazione di Napoli Centrale a causa di un allarme fumo scattato – si apprende da Trenitalia – alle 5:30 in un locale sottostante la sala di controllo del traffico ferroviario. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco. Disagi per migliaia di viaggiatori fermi nella stazione.

Molti treni in partenza dalla stazione sono in ritardo: è il caso dei regionali per Paola e per Caserta. I convogli in transito invece non fermano a Napoli Centrale (ad esempio l’Eurostar Salerno-Torino) quindi i viaggiatori sono costretti a scendere a un’altra stazione. Disagi anche alla stazione di Aversa. Sui binari della stazione non ci sono treni; si vede solo un convoglio regionale fermo sul binario numero otto. Non si conosce il numero dei treni coinvolti nel blocco.

La decisione di bloccare la circolazione dei treni, sia sulla linea tradizionale, sia su quella dell’Alta Velocità è stata presa per motivi di sicurezza. I tecnici delle ferrovie stanno procedendo alla riprogrammazione della circolazione, ma intanto nella stazione continuano ad arrivare viaggiatori e il loro numero continua a crescere.

Fonte: repubblica.it

Gestione cookie