Si apprende con dispiacere dell’ennesimo furto a danno delle chiese dell’Arcidiocesi di Gaeta. Dopo quanto successo a Maggio nella Chiesa della SS. Annunziata di Maranola con il furto del bambinello di Sant’Antonio, dell’elmetto e della Corona di San Michele insieme a ostensori e ostie, piattini e calici, l’episodio recente ai danni del Santuario dei Santi Cosma e Damiano con la scomparsa dell’attributo ornamentale in argento racchiuso nella mano della Statua di San Damiano, è notizia di oggi il grave furto subito dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Itri.
L’Arcivescovo Fabio Bernardo esprime la sua vicinanza alle comunità parrocchiali e ai loro pastori.
Se da un lato le diverse istituzioni, ecclesiastiche e civili, sono chiamate a una maggiore vigilanza e prevenzione di atti che vanno a danno di tutta la collettività, dall’altra si auspica che i loro autori si ravvedano da quanto commesso e abbiamo il coraggio della riparazione del danno.
L’Arcidiocesi confida nell’operato delle forze dell’ordine, sempre pronte ad assicurare alla giustizia chi procura danno ai beni della collettività e ringrazia tutti i fedeli delle comunità colpite per le manifestazioni di vicinanza e fattiva collaborazione.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…