di Gabriella Gelso
Colori, sorrisi, ma soprattutto il gelato sono stati i protagonisti della festa del “Gelato a Primavera”, ieri, mercoledì 29 maggio, alla Gelateria Il Pinguino, nella zona medievale della città di Gaeta.
L’iniziativa, volta promuovere il gelato artigianale, è rivolta ai bambini, in particolare della scuola dell’infanzia e della primaria, ma anche ai più grandi. L’iniziativa “Gelato a Primavera” è nata a Roma il 21 marzo 1986 da un’idea di Alberto Pica con la collaborazione di Salvatore Gelso, esperto del settore, e oggi, giunta alla 33° edizione, è portata avanti dal figlio, Claudio Pica, segretario generale dell’Associazione Italiana Gelatieri.
Sin dal primo pomeriggio Piazza Traniello si è riempita di bambini, che, raggiunto Il Pinguino, muniti dell’apposito coupon, hanno gustato una merenda sana e nutriente. In omaggio per loro anche dei divertentissimi palloncini colorati.
Soddisfatti i proprietari Antonio Cervone e Debora Pilch, sempre sensibili e disposti verso iniziative volte alla promozione del loro lavoro e della loro passione.
“Oggi ci sono stati tantissimi bambini qui da noi -così Debora Pilch- e siamo stati davvero felici di vederli uscire con il gelato omaggio, il palloncino ed il bricchetto di latte e cioccolato. Meglio di così non poteva andare”.
Insomma quanto raccontato, rivela la ricetta perfetta per far felici grandi e piccini. E’ molto semplice e naturale, basta mettere insieme latte, uova, zucchero e panna per fare il gelato artigianale… parola de Il Pinguino!