Gaeta, a Punta Stendardo la finale della “Finn Gold Cup 2016”

IMG-20160509-WA0020Sarà Punta Stendardo il suggestivo palcoscenico che ospiterà venerdì 13 maggio la finale della “Finn Gold Cup 2016”, campionato del mondo del singolo maschile olimpico per eccellenza in corso a Gaeta.

La manifestazione, che torna in Italia dopo 27 anni, è organizzata dallo Yacht Club Gaeta E.V.S. e dalla International Finn Association, in collaborazione con Sezione Vela Fiamme Gialle, Club Nautico Gaeta e Lega Navale Italiana Sezione di Gaeta e con i patrocini di Comune di Gaeta e CONI Comitato Regione Lazio.

Ottantadue gli atleti in gara, provenienti da 25 nazioni, che a Gaeta si giocheranno il posto ai XXXI Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

A corredo della competizione spazio ai giovani con un concorso riservato agli studenti della Scuola media Carducci di Gaeta, invitati a realizzare un disegno a tema nautico. I migliori tre lavori, scelti dagli equipaggi partecipanti alla classe Finn, saranno premiati in occasione della premiazione finale dagli stessi vincitori della Finn Gold Cup 2016.

Questi i risultati della giornata odierna e la classifica

Risultati gara 3
Risultati gara 3
Classifica
Classifica
Gestione cookie