Il Venice Production Brige della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha chiuso ieri il sipario. Protagonista, la commedia tutta italiana “Mò Vi Mento – Lira di Achille“, diretta dalla gaetana Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi e prodotta dalla Fg Pictures, società di produzione cinematografica di Roma, che è stata proiettata venerdì 31 agosto durante le giornate dedicate al prestigioso festival.
Presenti al multisala Astra di Venezia Lido, i due registi e produttori, Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi, il produttore Giuseppe Picone, alcuni dei protagonisti del cast artistico e figure autorevoli della Regione Campania,Maurizio Gemma, direttore della Film Commission, Michele Caggiano, sindaco del comune di Pertosa in provincia di Salerno e Raffaele De Luca, sindaco del comune di Trecase, in provincia di Napoli.
Una volta spente le luci e iniziata la proiezione, lo spettatore è stato trascinato nelle incantevoli location del film e rapito dalla trama così attuale e spiritosa. Sono bastati pochi minuti per far si che l’ambiente si scaldasse e che il pubblico si lasciasse andare a fragorose risate.
In sala oltre all’entusiasmo e al divertimento si è respirata anche l’emozione e la soddisfazione di essere presenti a Venezia ad un festival dal celebre prestigio internazionale.
Si chiude il sipario dunque, ma non del tutto, dopo Venezia ci sarà un nuovo incontro tra la Regione Lazio traghettata da Stefania Capobianco e “Mò Vi Mento – Lira di Achille”, ed avverrà quest’inverno quando il film debutterà nelle sale cinematografiche della regione e di tutto il territorio nazionale.