#Gaeta, abbinata #Polo/#Vela: presentato il torneo Viareggio Polo Beach Cup Versilia Tuscany

Si svolgerà a Gaeta dal 5 al 7 giugno la terza tappa di presentazione del torneo di polo Viareggio Polo Beach Cup Versilia Tuscany.

L’unico torneo di polo d’Europa giocato su sabbia, giunge quest’anno alla sua VII edizione. Cavalli e cavalieri si sfideranno il secondo weekend di ottobre, il 9-10-11, sull’arenile di Lido di Camaiore, in una tre giorni che sarà anche l’occasione di eventi culturali, ricreativi ed enogastronomici e alla quale si prevede una partecipazione di 300 ospiti vip e un’affluenza di circa 1500 spettatori.

La presentazione del torneo in questo weekend a Gaeta, si svolgerà in occasione del Campionato Europeo per le imbarcazioni Classe Star, a siglare un’importante joint venture polo-vela.

Il connubio tra i due sport, aveva già mosso i suoi primi passi lo scorso 30 gennaio, con l’intesa stretta con il Club Nautico Versilia, a seguito della quale è stata inserita nel calendario del Club un’importante regata per imbarcazioni classe Star che si svolgerà il 10 – 11 ottobre, durante la Viareggio Polo Beach Cup, proprio nelle acque antistanti al campo di gara del torneo di polo e che vedrà la partecipazione di grandi campioni della vela del calibro di Diego Negri, Sergio Lambertenghi e Davide Bortoletto.

Un’intesa che si è rinnovata lo scorso 14 maggio, presso il Club Nautico Versilia, con l’incontro tra il presidente della Star Sailor League mondiale Michel Niklaus, il presidente del CNV Roberto Righi, e l’organizzatrice del Viareggio Polo Beach Cup Versilia Tuscany, Patrizia Lencioni.

Dopo la presentazione in due località di neve esclusive, a Sankt Moritz il 30 e 31 gennaio e a Megéve il 28 febbraio e 1 marzo, alla quale ha preso parte anche il direttore artistico della Viareggio Polo Beach, Oliviero Toscani, quest’ultima importante tappa di presentazione a Gaeta del torneo di polo vedrà lo stesso Nicklaus partecipare come regatante, presentandosi all’appuntamento insieme ai migliori dieci velisti del mondo per le imbarcazioni Star.

All’evento di ottobre sarà presente anche Inder Jit Singh, presidente del club indiano “Polo Holidays”, mentre tra gli sponsor confermati della Viareggio Polo Beach Cup Versilia Tuscany ci sono la firma della moda Ermanno Scervino, La Martina, noto marchio di abbigliamento e accessori per il polo, l’etichetta Gancia per le bollicine, il cantiere navale di Viareggio Codecasa e i cantieri Fipa, con i tre marchi del gruppo: Maiora, Ab Yachts e Cbi Navi.

Gestione cookie