Più vicini al cittadino con servizi più efficienti. E’ l’obbiettivo dell’Amministrazione Comunale che avvia nuove modalità per il rilascio ed il rinnovo degli abbonamenti per la sosta nelle strisce blu, presenti sul territorio comunale.
A partire da giovedì 22 gennaio 2015, saranno operativi un nuovo software e nuove procedure, messi a punto dal Comando della Polizia Locale, per la gestione delle pratiche, a beneficio della funzionalità e dello snellimento dell’iter amministrativo.
Per il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano “il nuovo sistema faciliterà l’accesso al servizio pubblico, contribuendo al miglioramento complessivo della funzionalità ed efficacia della macchina comunale, nell’ottica di diminuire sempre più le distanze tra l’Ente ed il Cittadino“.
“Una piccola rivoluzione – tiene a precisare l’Assessore alla Polizia Locale Pasquale De Simone – che si realizza con il passaggio dalla gestione privata a quella pubblica di tutte le pratiche relative alla sosta sulle strisce blu cittadine. Sarà infatti la Polizia Municipale, attraverso un apposito Ufficio Abbonamenti, a gestire le procedure. L’intento è quello di ridurre i disagi al cittadino, eliminando le file agli sportelli, venendo incontro alle sue esigenze garantendo quattro giorni di apertura al pubblico, di cui uno con orario continuato fino al pomeriggio, fornendo un servizio più efficiente e puntuale. Le novità introdotte sono il segnale del cambiamento concreto che stiamo realizzando in un settore quale quello della Polizia Locale, che nella nostra città ha vissuto momenti bui. Un taglio netto con il passato a vantaggio della cittadinanza“.
La prima novità in vigore dal 22 gennaio prossimo è l’ubicazione dell’Ufficio Abbonamenti per la Sosta della Polizia Locale presso la Torre Civica, aperto al pubblico nei seguenti giorni ed orari: martedì dalle ore 8.30 alle 17; mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12. L’Ufficio gestirà tutte le fasi del rilascio e rinnovo di ogni tipologia di abbonamento per la sosta pubblica.
“Completamente rinnovata – fa notare il Vice Comandante della Polizia Locale Mauro Renzi – la documentazione che attesta il possesso dell’abbonamento e che si allinea, nella forma e nelle veste grafica, a quella rilasciata per l’assicurazione automobilistica. Il contrassegno deve essere esposto in maniera ben visibile nella parte anteriore o sul parabrezza del veicolo. La mancata esposizione comporta l’applicazione della relativa sanzione amministrativa. Inoltre è importante rimarcare che, con le nuove procedure, l’abbonamento potrà essere rinnovato anche in anticipo rispetto la scadenza, sempre nell’ottica di agevolare gli utenti“.
Ma le novità non finiscono qui. Il Comando di Polizia Locale ha previsto anche un sistema che darà filo da torcere ai contraffattori di abbonamenti: il contrassegno conterrà un codice a barre che consentirà di verificarne l’autenticità, scoprendo immediatamente un eventuale abbonamento falso.
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…