N.M., cittadino di Gaeta, il 9 gennaio scorso sporgeva querela contro ignoti in quanto era rimasto vittima di una truffa a seguito dell’acquisto online di un personal computer.
Il modus operandi è sempre quello: un’offerta allettante per un PC di grandi prestazioni, i contatti con l’offerente, la fiducia infusa dalla visibilità di un sito specializzato in annunci con milioni di contatti e, all’esito del pagamento, la merce non arriva e il truffatore sparisce.
Lavorando sui pochi dati a disposizione, il personale del Commissariato di P.S. di Gaeta acquisiva gli estratti dell’annuncio e poi acquisiva tutta la documentazione relativa al conto corrente e alle intestazioni dei contatti telefonici.
L’incrocio dei dati e l’analisi dei elementi investigativi permetteva di identificare senza tema di smentita il responsabile, S. M., cittadino 24enne croato già residente in Italia, truffatore seriale con innumerevoli segnalazioni specifiche a carico.
S.M. veniva deferito all’Autorità Giudiziaria di Cassino con richiesta di rogatoria per il rintraccio nella nazione di origine.
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…