N.M., cittadino di Gaeta, il 9 gennaio scorso sporgeva querela contro ignoti in quanto era rimasto vittima di una truffa a seguito dell’acquisto online di un personal computer.
Il modus operandi è sempre quello: un’offerta allettante per un PC di grandi prestazioni, i contatti con l’offerente, la fiducia infusa dalla visibilità di un sito specializzato in annunci con milioni di contatti e, all’esito del pagamento, la merce non arriva e il truffatore sparisce.
Lavorando sui pochi dati a disposizione, il personale del Commissariato di P.S. di Gaeta acquisiva gli estratti dell’annuncio e poi acquisiva tutta la documentazione relativa al conto corrente e alle intestazioni dei contatti telefonici.
L’incrocio dei dati e l’analisi dei elementi investigativi permetteva di identificare senza tema di smentita il responsabile, S. M., cittadino 24enne croato già residente in Italia, truffatore seriale con innumerevoli segnalazioni specifiche a carico.
S.M. veniva deferito all’Autorità Giudiziaria di Cassino con richiesta di rogatoria per il rintraccio nella nazione di origine.
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…