Gaeta%2C+aggiornamento+albo+associazioni
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-aggiornamento-albo-associazioni/amp/
Gaeta

Gaeta, aggiornamento albo associazioni

In esecuzione del Regolamento Comunale sull’Albo delle Associazioni, approvato con Deliberazione Commissariale n. 46/C del 24/05/2007 e pubblicato sul sito del Comune, Sezione Regolamenti, l’Amministrazione Comunale intende procedere all’aggiornamento dell’Albo.
Ai fini dell’aggiornamento periodico, i legali rappresentanti delle Associazioni iscritte, entro il 31 dicembre di ogni anno dispari,(anno 2017),devono presentare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000, attestante:
A. Il mantenimento dei requisiti di cui all’art. 17 del suddetto regolamento (sede operativa a Gaeta, oggetto principale attività e iniziative di utilità sociale in una o più sezioni tematiche individuate dal regolamento, finalità sociale ed assenza di scopo di lucro, divieto di distribuire utili o avanzi di gestione nonché fondi, riserve o capitale durante la vita dell’associazione, obbligo di devolvere il patrimonio in caso di scioglimento ad altra associazione, obbligo di redigere ed approvare annualmente un rendiconto economico, ecc.)
B. L’avvenuta approvazione del rendiconto economico/finanziario relativo all’anno precedente.
La mancata presentazione della dichiarazione comporta la cancellazione dall’Albo.
Entro il trentuno marzo di ciascun anno la Giunta approva, con atto di natura ricognitiva, l’elenco così come risultante degli aggiornamenti intervenuti nel corso dell’anno precedente.
Possono presentare la dichiarazione sostitutiva tutte le associazioni in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento sull’Albo delle Associazioni (art. 17) ad eccezione di quelle che, alla scadenza del suddetto termine, risultino iscritte all’albo da meno di un anno (www.comune.gaeta.lt.it/ Regolamenti ).

PER QUANTO SOPRA
SI INVITANO

I rappresentanti legali delle Associazioni iscritte all’albo Comunale, a presentare la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante i su elencati punti A) e B), alla Segreteria Generale – Affari Generali dell’Ente, anche tramite PEC, entro e non oltre il 31/12/2017. Per ulteriori informazioni rivolgersi al responsabile del procedimento Dott.ssa Maria Porceddu al numero 0771/469270

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

2 minuti ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

1 ora ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

3 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

4 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

5 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

6 ore ago