E’ partito l’iter per l’aggiornamento dell’Albo Comunale delle Associazioni. Lo comunica il Presidente del Consiglio Comunale di Gaeta Luigi Coscione che invita tutte le Associazioni interessate, comprese quelle già iscritte all’Albo Comunale, a presentare la documentazione necessaria entro il 31 dicembre 2013, pena la cancellazione dall’Albo.
La predisposizione dell’Albo Comunale delle Associazioni parte dalla premessa fondamentale che lo Statuto del Comune di Gaeta riconosce e favorisce le realtà associative che perseguono scopi meritevoli di valorizzazione e tutela, così da rappresentare un punto di riferimento per gli organi ed uffici comunali.
Il Regolamento che disciplina la formazione dell’Albo delle Associazioni, i criteri, le modalità e le procedure per la concessione di contributi e benefici economici, prevede l’aggiornamento periodico dell’Albo. A tal fine i legali rappresentanti delle Associazioni interessate devono far pervenire al Comune i documenti richiesti entro la fine di ogni anno dispari.
Tale normativa è visionabile sul sito web del Comune di Gaeta www.comune. gaeta.lt.it. , sezione Regolamenti.
E’ altresì possibile scaricare dal portale istituzionale il modulo per l’aggiornamento dell’Albo.
Comunicato stampa Comune di Gaeta