Gli inserimenti sono finalizzati a stimolare e motivare i beneficiari attraverso lo svolgimento di impegni quotidiani in attività concrete, utili alla collettività e al territorio (manutenzione e sorveglianza lidi, parchi e giardini, qualificazione aree, piccole manutenzioni, pitturazioni, pulizie, ecc.).
I beneficiari svolgeranno la propria attività presso il Comune di residenza attraverso la costituzione di rapporti di collaborazione occasionale per un periodo 6 mesi, prorogabile per altri 6.
I Servizi Sociali del Comune provvederanno ad assegnare ciascun beneficiario alle cooperative accreditate di tipo B, chiamate a collaborare in questo progetto e contribuire ad alleviare il bisogno lavorativo di persone disabili o svantaggiate.
La richiesta dovrà essere presentata agli Uffici dei Servizi Sociali del Comune, a disposizione per ogni ulteriore informazione, entro il 14 febbraio 2014.
Sul sito istituzionale www.comune.gaeta.lt.it, è possibile visionare e scaricare l’avviso pubblico in questione, la modulistica per presentare la domanda e l’avviso pubblico di riapertura dei termini per l’accreditamento sperimentale di cooperative di tipo B.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…