Gaeta, al via a fine Novembre i lavori all’ex Panapesca. Sarà costruito un centro commerciale

Di Gabriella Gelso.

Finalmente Gaeta entra nel commercio moderno.
La città in riva al Golfo omonimo, rispetto alle località limitrofe, è rimasta molto indietro in termini di compravendita, infatti fino ad oggi si è privilegiato uno smercio improntato sulla piccola distribuzione, nonostante ormai sia radicata da anni, l’idea della grande distribuzione, nella quale è possibile trovare varietà di merci, in quantità maggiore, ad un prezzo competitivo.
Questa situazione non ha giovato all’economia del paese, che tutt’oggi fatica ad incrementarsi.
Grazie all’attuale amministrazione comunale, anche Gaeta potrà vantare di una struttura moderna, che nascerà al posto dell’ex Pia, sito industriale, chiuso ormai da molti anni, che ha lasciato i propri dipendenti senza lavoro.
Questa agonia però è destinata a finire, perché dalla fine del mese di novembre inizieranno i lavori per la costruzione del Centro Commerciale, e al termine, gli operai verranno inseriti a lavorare al suo interno, ma non solo, infatti, al suo interno, ci sarà spazio per altri cittadini bisognosi di un impiego.
L’opera prevede lo smantellamento del vecchio stabile, che lascerà spazio alla nuova struttura, verrà riqualificata la zona circostante, con marciapiedi nuovi, che si uniranno a quelli già in via di rinnovamento della zona antica, piste ciclabili e tanto verde. ù
Inoltre all’interno del nuovo edificio saranno previsti dei parcheggi, in modo da rendere agevole al pubblico la visita all’impianto commerciale.
Insomma un’opera che, la penisola sud pontina, aspettava da tanto, la quale permetterà, così, di richiamare consumatori che fino ad ora si sono rivolti altrove, apportando benefici all’economia locale ed un cospicuo incremento occupazionale.

Gestione cookie