Il giovane chitarrista marchigiano ANDREA MOLINARI e il suo quintetto, con il sassofonista americano LOGAN RICHARDSON, apriranno l’edizione 2015 del GAETA JAZZ FESTIVAL.
C’è grande attesa per questo primo appuntamento che, il 24 luglio, alle 21.30, sul palco allestito presso MOLO SANITA’, regalerà una serata sicuramente speciale ai tanti appassionati che accorreranno a Gaeta.
Con DOMENICO SANNA al piano, LUCA FATTORINI al contrabbasso, MARCO VALERI alla batteria, verrà infatti presentato “L’era dell’Acquario”, lavoro nato proprio dall’incontro e dal confronto musicale tra Andrea Molinari e Logan
Richardson. Due giovani compositori dalla tecnica cristallina e la cui capacità innovativa ha già ottenuto apprezzamenti da esperti a livello mondiale.
Se, infatti, Molinari è stato definito da Paolo Damiani come un “musicista dal pensiero compositivo già molto personale e maturo”,
Richardson è indicato come uno dei giovani altosassofonisti e compositori newyorchesi “più innovativi degli ultimi tempi”. Una “ventata di aria fresca per la futura scena musicale” secondo l’autorevole rivista Jazz Times.
Una serata da cui aspettarsi davvero tantro, insomma, per partire alla grande con l’evento degli eventi dell’Estate Gaetana!
“E’ con profondo orgoglio, ma anche con gratitudine ed emozione –spiega Roberto Sasso, presidente di Armonia, International Foundation of Arts che organizza il Festival in collaborazione con il Comune di Gaeta e la Scuola Nautica della Guardia di Finanza- che ci apprestiamo a dare il via a questa nuova edizione (la seconda del Gaeta Jazz Festival e l’ottava del Jazz al Castello), invitando tutti a lasciarsi trasportare dalle atmosfere raffinate e trascinanti della musica jazz”.
Il tutto, come sempre, nasce dalla grande passione di un team che, con Roberto Sasso e Fabio Sasso (direttore artistico del Festival) coinvolge una quarantina di persone animate da grande entusiasmo e un pizzico di irriducibile convinzione. Impegno, amore incondizionato per la musica e per la città, insomma, per offrire a chi vorrà serate memorabili.
Nella bellezza di location accuratamente selezionate e di artisti di livello indiscutibile e di giovani talenti con grande disiderio di crescere.
L’appuntamento del 24 luglio è da non perdere assolutamente! Vi aspettiamo!