La finale si terrà a Gaeta il 26 agosto presso lo Stabilimento Balneare Nave di Serapo.
Lo Stabilimento Balneare NAVE DI SERAPO, con il Patrocinio del Comune di Gaeta, nell’ambito della rassegna di spettacoli di solidarietà “La Nave di Sera” indice il Secondo Concorso per talenti artistici intitolato “PREMIO PYGMALION”.
Lo scopo dell’iniziativa è quella di “adottare” i sogni dei giovani talenti artistici italiani, dando loro l’opportunità di promuovere la propria arte, incentivandola con la vincita di una borsa di studiodi 1000 euro.
Il concorso si svilupperà nel corso dell’estate presso lo Stabilimento Balneare Nave di Serapo a Gaeta, e la finale si terrà mercoledì 26 Agosto alle ore 21.00 presso il teatro da spiaggiadel lido, ormai meta di spettacoli di indiscusso livello nell’ambito della rassegna di spettacoli di solidarietà” La Nave di Sera“. Al concorso possono partecipare artisti e compagnie di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, nelle categorie: Canto, Teatro, Cinema, Danza e Arte Circense.
Nella scorsa edizione, i dieci concorrenti finalisti si sono sfidati sotto gli occhi attenti di una giuria irreprensibile, composta dapersonalità del mondo dello spettacolo e professionisti del settore– fra le quali spiccava il Presidente, Vincitore del David di Donatello 2011, il Maestro Umberto Scipione. A vincere il Premio Pygmalion, nella categoria Teatro, è stato Stefano Lieto, giovane performer che si è esibito con un estratto del Musical dedicato a Freddy Mercury “We will rock you”. Il Premio speciale della Giuria per le doti interpretative è andato alla cantante Melania Reale, che si è proposta con il brano “Il Terzo Fuochista” di Tosca. Il Premio della Critica è invece andato al cantante Valerio Di Vanni, che ha interpretato il brano “Back in Black” degli AC/DC.
Gli interessati alla nuova edizione del Concorso, possono richiedere il bando all’indirizzo email sinergie80@gmail.com. Per informazioni: 333.2247851.