Gaeta%3A+alla+scoperta+del+%E2%80%9CVillaggio+di+Babbo+Natale%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-alla-scoperta-del-villaggio-di-babbo-natale/amp/

Gaeta: alla scoperta del “Villaggio di Babbo Natale”

Di Gabriella Gelso.

La bellezza delle “Favole di Luce”, della città del Golfo, non finisce di stupire ed emozionare.

Su iniziativa dell’IPAB Annunziata e Ass. Overline 2017 si è riservata a grandi e piccini, un’altra fantastica sorpresa: “Il Villaggio di Babbo Natale”! Proprio così Babbo Natale, soggiornerà nella sua “dimora delle vacanze” in Via Annunziata 7, per la gioia di tutti i bambini ed i loro genitori, che durante il periodo della manifestazione delle luminarie, potranno andare a scoprirne segreti e magie.

Sono migliaia le famigliole che dal 4 novembre, continuano ad affollare l’ingresso del simpatico alloggio, per conoscere il dolce e affettuoso “papà dei regali”. Come da tradizione, appena entrati, troviamo il giardino imbiancato, con alberi e pupazzi di neve. In seguito ci sono le scale che conducono all’interno, dove troviamo caratteristiche stanze, ovvero la cucina, la sala da pranzo e la camera da letto, tutte ornate a festa, separate da un corridoio, lungo il quale, camminando, camminando, si scorge la figura del padrone di casa, che, seduto sulla sua poltrona, sorridente, aspetta i fanciulli, per ricevere le loro letterine.

Per chi, invece, non l’avesse ancora preparata, niente paura, si può usare la piccola scrivania, allestita per l’occasione, con fogli e colori e descrivere i propri desideri. Dopo aver ricevuto le richieste, si presta a chiacchierare amorevolmente con i piccoli e a scattarsi insieme foto ricordo. Come in tutte le famiglie che si rispettano, troviamo anche sua moglie, la signora “Befana”, che dona biscotti e caramelle agli ospiti di ogni età. A rallegrare i pargoletti ci sono anche gli elfi, che, oltre a rallegrare i più piccoli, li omaggiano di piccoli doni e tanti sorrisi. Prima di uscire e risvegliarsi da questo meraviglioso sogno, troviamo la slitta, con le renne pronta per volare intorno al mondo e consegnare i doni, la notte tra il 24 e il 25 dicembre, realizzando così tutti i desideri espressi.

Genitori e figli si preparano per riaprire gli occhi e tornare alla realtà, ma per loro le emozioni non finiscono qui, è possibile ammirare, infatti, anche i presepi, fatti interamente a mano. Creazioni di ogni tipo e materiale, da quelli classici, a quelli antichi, per passare alla natività in cartone, con i contenitori plastificati dei detersivi, con materiali di riciclo, come bottoni e perline, e tante altre varietà.

Santa Claus vi aspetta tutti i weekend dalle 15:30 alle 23:00, perché non bisogna mai smettere di sognare!

redazione

Recent Posts

Tofu o pollo, qual è più salutare per l’organismo: la verità ti stupirà

Tofu o pollo, quale dei due alimenti è la scelta più salutare da inserire nella…

7 ore ago

Cosa fare quando manca il decimo per il calcetto? Con queste 6 app puoi trovarlo in pochi secondi

App e social servono anche per organizzare la partita a calcetto fra amici: nessun problema…

8 ore ago

Viaggio invernale in programma? Attenzione a mangiare in aereo. Perché è una pessima idea, cosa rischi

Se stai per partire in aereo occhio al cibo: ecco perché mangiare ad alta quota…

10 ore ago

Black Friday Amazon, le migliori offerte sotto i 30 euro

Il Black Friday su Amazon è arrivato, e con lui anche i suoi prezzi le…

10 ore ago

INPS, invito ufficiale a tutti gli italiani: “Accadrà il 7 dicembre”

Il 7 dicembre 2024 è un giorno importante, secondo l'INPS: tantissimi italiani potrebbero aver interesse…

11 ore ago

Ragni, anche se non li vedi ci sono: dove si nascondono in casa

Non li vedi ma ci sono: i ragni in casa dove si nascondono? Ecco come…

12 ore ago