Gaeta, anziana signora ipnotizzata e derubata

poliziaIpnotizzata e derubata di una catenina d’oro. E’ quanto successo ieri pomeriggio a Gaeta, nei pressi di Via Cuostile, ad un’anziana signora del luogo, che è stata avvicinata da un uomo ed una donna scesi da un Mercedes nero.

Secondo quanto denunciato alla polizia i due, ben vestiti, di accento francese e con un bambino a bordo dell’auto, con la scusa di chiedere informazioni alla donna su a chi rivolgersi per poter affittare una villa di lusso a Gaeta, notando una catenina al collo della signora hanno deviato l’argomento sul valore dell’oro in Italia. Con la scusa di vedere la qualità dell’oro hanno sfilato la collana dal collo della signora e l’hanno messa in un fazzoletto di stoffa. I due hanno poi tentato di sottrarre del denaro alla donna con il pretesto di fare un confronto con le banconote svizzere, ma la signora, fortunatamente, non aveva con sé contanti.

Alla richiesta della signora di riavere la sua collana l’uomo le ha restituito il fazzoletto prima di allontanarsi. Amara sorpresa per la donna all’apertura del fazzoletto che conteneva, invece della collana, pochi spiccioli di euro di un peso quasi equivalente a quello del monile.

Tra i ricordi della donna, che ha sporto regolare denuncia al Commissariato di Gaeta, lo sguardo penetrante dell’uomo fisso nei suoi occhi. Si presume, pertanto,, un caso di ipnosi.

 

 

Gestione cookie