A distanza di un mese dall’apertura al pubblico della sede della delegazione SudPontino della Sezione Provinciale della LILT di Latina, è già possibile tracciare un primo bilancio delle attività svolte. Sono state effettuate 16 visite specialistiche di dermatologia, 1 di ginecologia e 19 di senologia presso gli ambulatori della LILT situati presso l’Ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina. Ad usufruirne, a titolo gratuito, persone di Gaeta e del territorio che ne hanno fatto esplicita richiesta di prenotazione recandosi presso la sede di via Firenze n. 2 o telefonando al suo responsabile Rosario Cienzo, nominato dal presidente della Sezione LILT di Latina, dottor Alessandro Rossi. Va aggiunta, alla prevenzione prettamente medica, un’attività di informazione effettuata sia in sede con diffusione di materiale, sia attraverso la partecipazione e/o l’organizzazione ad eventi del comprensorio che va da Fondi al Garigliano.
“E’ con molto piacere – spiega Rosario Cienzo- che ringrazio il Sindaco della Città di Gaeta per la disponibilità e la sensibilità dimostrate nei nostri confronti. Va ricordato, infatti, che i locali che ospitano la nostra sede sono comunali e dati in uso gratuito alla LILT provinciale come dall’accordo sottoscritto dallo stesso sindaco Cosmo Mitrano e dal dottor Fabio Ricci in rappresentanza sia della LILT che della ASL in occasione dell’inaugurazione della sede avvenuta il 19 settembre scorso davanti a un foltissimo pubblico. Ringrazio inoltre il dott.Ricci per la sua costante vicinanza e tutto il personale e i volontari LILT della Sezione Provinciale pontina e della delegazione del SudPontino”.
Cienzo conclude ricordando che, a partire dai mesi di gennaio/febbraio 2016, presso l’ambulatorio della sede di Gaeta sarà possibile effettuare anche consulenze oncologiche, visite urologiche e dermatologiche. Le date e gli orari sono in via di definizione e saranno opportunamente e tempestivamente comunicati.
Si ricorda, infine, che la sede di Gaeta è aperta al pubblico il martedì-giovedì e venerdì dalle ore 10 alle 12 e ogni giovedì dalle 16 alle 18.
Per qualsiasi informazione ci si potrà rivolgere anche via telefono al responsabile Rosario Cienzo, chiamando il n. 3384518898.