Si è ufficialmente aperta la settimana di promozione culturale del Comune di Gaeta.
Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione denominata “Vivi l’Arte“, ha preso il via con le giornate FAI di primavera, dove i giovani ciceroni del Liceo Scientifico di Gaeta hanno accompagnato, oltre 70 studenti in visita presso il Santuario della SS. Annunziata, la cappella d’oro, il Centro Storico Culturale e la chiesa della SS. Addolorata.
Già dalle prime attività, l’iniziativa sta riscuotendo il consenso che merita.
Prossimi eventi da segnalare: domenica 23 marzo ore 12.00, Piazza Santissima Annunziata, Concerto di Primavera del Complesso bandistico Città di Gaeta diretto dal Maestro Alfredo Vecchio, mentre alle ore 17.30 presso il Museo Diocesano la presentazione del libro di poesie di Jason Forbus, Il blu silente, con buffet a seguire.
Lunedì 24 marzo alle ore 17.00, nella ludoteca Comunale (presso Scuola Elementare Sebastiano Conca), l’Associazione A.P.E. organizza una serie di letture e illustrazioni attraverso specifici laboratori creativi per bambini con l’illustratore Nicola Di Liegro
Martedì 25 marzo, presso il Museo Diocesano alle ore 16.00, andrà in scena Giallo al Museo con Maigret, un Murder party a cura della Associazione I sassolini della Fenice, in questo caso la prenotazione è obbligatoria, visti i ridotti posti disponibili (tel. 380.7975325).
Sempre martedì 25, Solennità della SS. Annunziata, alle ore 17.30 si celebrerà la Messa Solenne. Ricorre quest’anno il quinto anniversario della elevazione a Santuario, per maggiormente solennizzare tale ricorrenza, dopo le celebrazioni religiose, il Conservatorio Ottorino Respighi di Latina, eseguirà un concerto incentrato sulla figura della Madonna.
Seguiranno altri eventi, oltre alle aperture al pubblico dei siti culturali e dei musei della città.
Per qualsiasi informazione in merito potete contattare la Pro Loco Gaeta, che sta curando l’ospitalità e l’accoglienza relativa all’evento, presso l’infopoint appositamente allestito per l’evento, nella piazza dell’Annunziata.
Comunicato Stampa