Gaeta%2C++appuntamento+con+la+Sacra+Rappresentazione+della+Vita.+Ospite+d%26%238217%3Beccezione+l%26%238217%3Battrice+Vanessa+Gravina
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-appuntamento-la-sacra-rappresentazione-della-vita-ospite-deccezione-lattrice-vanessa-gravina/amp/
Eventi

Gaeta, appuntamento con la Sacra Rappresentazione della Vita. Ospite d’eccezione l’attrice Vanessa Gravina

Nella splendida cornice naturale del piazzale Ruggieri (Spaltoni di Monte Orlando), si rinnova, il prossimo 9 aprile (Domenica delle Palme), alle ore 20.00, la Sacra Rappresentazione della Vita Passione e Morte di Gesù.
La manifestazione, giunta alla 40° edizione, è organizzata dall’associazione «Antares Gaeta» sotto la regia del prof. Nicola Di Tucci (presidente della stessa) e si avvale della collaborazione con l’associazione culturale «Sogni e Spade».

Realizzata con il patrocinio e contributo del Comune di Gaeta, la Sacra Rappresentazione è entrata a far parte dei grandi eventi della città e ogni anno sono sempre più numerosi coloro che si impegnano nella recitazione, nella preparazione dei costumi e delle scenografie, nell’allestimento degli aspetti tecnici.
Per la 40° edizione, in particolare, l’organizzazione ha voluto dare risalto alla manifestazione affidando la composizione delle colonne sonore al M° Umberto Scipione e invitando un’attrice d’eccezione, Vanessa Gravina.
Come ha avuto modo di affermare il dott. Cosmo Mitrano, Sindaco di Gaeta, nel messaggio pubblicato sulla brochure 2017: «Tra le tradizioni popolari ritenute di particolare rilievo, la rievocazione storica della passione di Gesù Cristo  –  nella tradizionale e suggestiva cornice del Piazzale Ruggieri (spalti di Monte Orlando) – è una delle più attese dai cittadini e dai numerosi turisti che ogni volta accorrono riconfermando ogni anno il successo dell’iniziativa che si rinnova da 40 anni».
Un particolare ringraziamento è rivolto all’Arcivescovo di Gaeta, a don Riccardo Pappagallo (Parroco della Comunità di San Carlo Borromeo), che ci ha sempre incoraggiato e sostenuto nell’organizzazione della manifestazione, ai Parroci della Forania di Gaeta, al Sindaco, agli Assessori alla Cultura, all’Ambiente e all’Istruzione del Comune di Gaeta, a Radio Spazio Blu nella persona di Mario Carlucci.  
Concludiamo con l’augurio rivolto dall’Arcivescovo di Gaeta, Mons. Luigi Vari: «Lasciamo cadere i sentimenti di sfiducia che albergano i nostri cuori, apriamo il nostro cammino alla gioia della risurrezione, permettiamo al Signore di farsi nostro compagno di viaggio sul cammino della vita».
In caso di pioggia, la rappresentazione avrà luogo martedì 11 aprile, alle ore 20.00.

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

4 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

5 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

7 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

8 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

9 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

10 ore ago