Dal 22 al 27 giugno, la nave Scuola Palinuro della Marina Militare sarà ormeggiata presso la “Banchina Caboto” del porto di Gaeta.L’Unità è attualmente impegnata nella campagna d’istruzione a favore degli allievi del 1° corso della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia, imbarcati al termine del loro primo anno di studi e che per molti rappresenta il primo contatto col mare e con le realtà di bordo.
In seguito l’attività addestrativa proseguirà nel periodo compreso tra metà luglio a metà settembre con la tradizionale crociera addestrativa a favore degli allievi della 1ª classe del Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto.
Durante la sosta l’Unità parteciperà agli eventi connessi alla XIV edizione delle “Grandi Vele d’Epoca” ovvero il raduno per scafi antichi che si tiene nell’affascinante Golfo di Gaeta. Un momento all’insegna della tradizione marinara in cui le coste del golfo faranno da passerella a queste vere e proprie “signore del mare”.
Un’attività all’insegna della formazione e della trasmissione delle tradizioni della Marina Militare per i giovani Allievi, nonché un’occasione per la cittadinanza di salire a bordo.
La nave sarà visitabile secondo i seguenti orari:
L’accesso alla zona portuale per recarsi a bordo dell’Unità, sarà consentito esclusivamente a piedi e i minorenni dovranno essere accompagnai da almeno un adulto.
Riproduzione riservata
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…