Gaeta%2C+aspettando+l%26%238217%3B8+marzo%3A+Concorso+fotografico+%26%238220%3BL%26%238217%3BAltra+Donna%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-aspettando-l8-marzo-concorso-fotografico-laltra-donna/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Gaeta, aspettando l’8 marzo: Concorso fotografico “L’Altra Donna”

Gaeta, 3 febbraio 2014. L’Associazione Centro Storico S. Erasmo, in collaborazione con il Comune di Gaeta, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, promuove la prima edizione del Concorso Fotografico “L’Altra Donna”.

Evidenziare la figura femminile in modo veritiero, lontano dagli stereotipi femminili abusati dalle riviste, dalla cinematografia e dai media“. Questo lo scopo del concorso, come afferma Lucia Maltempo collaboratrice del Sindaco Mitrano delegata alle Pari Opportunità “Puntare l’obiettivo sulla donna nella quotidianità dei suoi ruoli, magnificamente vissuti, di figlia, moglie, madre e lavoratrice e di tutti quei ruoli che la vedono, nel bene e nel male, comunque protagonista“.

Le fotografie dovranno attenersi a questi temi. Ogni candidato potrà presentare un numero massimo di 3 fotografie correlate sul retro del titolo, in formato A3 ( 29,7 x 42,00) a colori o in bianco e nero, scatto il più possibile naturale, evitando l’utilizzo marcato di software per modificarne le immagini.

Il modulo per l’iscrizione è scaricabile dal sito istituzionale www.comune.gaeta.lt.it, o si può ritirare presso il front – office del Comune. E dovrà pervenire, debitamente compilato, entro il 28 febbraio 2014 allo stesso front – office.

Le fotografie, IN BUSTA CHIUSA CON IL MITTENTE SCRITTO IN MODO LEGGIBILE E CORRELATE SUL RETRO DEL TITOLO SCELTO, andranno consegnate entro il 4 marzo 2014, sempre in Comune.

L’iscrizione è gratuita ed il materiale sarà trattenuto e conservato dall’Associazione Centro Storico S. Erasmo che potrà utilizzarle a sua discrezione.

Le foto verranno esposte nei giorni antecedenti la premiazione che sarà effettuata nella mattinata del giorno 8 marzo 2014, al Teatro Ariston durante lo spettacolo “Provateci” di e con Enzo Scipione, altro importante evento inserito nel calendario di manifestazioni in programma a Gaeta per la Giornata Internazionale della Donna.

La giuria giudicante sarà composta da membri dell’Associazione Centro Storico S. Erasmo e da persone deputate dalla stessa, il cui giudizio sarà insindacabile.

Comunicato stampa Comune di Gaeta

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

2 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

3 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

5 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

6 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

7 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

8 ore ago