Nell’incantevole scenario della Chiesa della SS. Annunziata, sita nella zona antica della città di Gaeta, è andato in scena un recital dedicato alla festività del Natale, intitolato “Attesa di Luce”, in riferimento all’attesa, conosciuta come “Avvento”, della nascita di Gesù. L’evento è stato voluto ed organizzato dall’IPAB, ente con lo scopo di promuovere e salvaguardare la dignità della persona in stato di bisogno attuando interventi a tutela dell’infanzia, della famiglia, della maternità, dello studio, dell’invalidità e della terza età, e delle persone dimesse o dimissibili dagli istituti di prevenzione e pena, nell’ambito della rete integrata dei servizi sociali stabiliti dalla programmazione locale e regionale.
A presentare lo spettacolo è stata la voce del direttore della suddetta Associazione, Clemente Ruggiero, che ha ringraziato l’attuale Amministrazione Comunale, nella persona del vice-sindaco Angelo Magliozzi, al quale ha lasciato un omaggio.
Ospite d’onore è l’attrice Vanessa Gravina, la quale insieme a Edoardo Amato e Leandro Siravo, ha recitato ed intonato alcune poesie ed opere dedicate al Natale dei più famosi scrittori e poeti, come Oscar Wild, Pascoli, Trilussa, D’Annunzio, Tosti ed altri. In tutto questo sono stati accompagnati dalla musica e dalla voce di Marco Melia ed Angelo Palmieri.
Al termine del recital una Gravina emozionatissima, ha ringraziato tutti e soprattutto la città di Gaeta, che la ospita sempre nel migliore dei modi. Anche il Vescovo Mons. Luigi Vari, ha partecipato alla manifestazione, ed è stato insignito di un omaggio offerto dall’IPAB.
Una serata all’insegna della cultura, della musica e della poesia, sullo sfondo della natività del Figlio di Dio.
Avete già controllato il cedolino della pensione che riceverete ad aprile? Se avete trovato una…
Gli italiani sono davvero molto dispiaciuti, il lacrime per un ministro del Governo Meloni, il…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore ci parlano di una scoperta sconvolgente da parte…
Non solo serie Tv, docuserie o film, Netflix sta rivoluzionando a tutto tondo le proprie…
Annuncio in diretta tv, un lutto clamoroso e un dolore immenso per Antonella Clerici, ma…
Anche se non sempre è facile, viste le incombenze di un presente incerto, investire per…