Gaeta+batte+Formia+ma+non+basta
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-batte-formia-ma-non-basta/amp/
Categories: Sport

Gaeta batte Formia ma non basta

20131016-213320.jpg20131016-213320.jpgUn Gaeta voglioso e coriaceo supera un Formia compatto e cinico, ma non passa il turno di Coppa Italia.
Nei primi 30 minuti di gioco i mister Melchionna e Scarpato giocano a scacchi annullandosi a vicenda; il Gaeta imposta la manovra ma il Formia si fa trovare pronto sulle ripartenze.
Ma al 34′ un Dama ispirato cambia il volto alla partita insaccando un cross del pendolino Zingrillo che batte Orlando sul primo palo. I ragazzi di Melchionna galvanizzati dal vantaggio si esprimono con più convinzione, ma Mariniello e compagni si fanno pericolosissimi nelle ripartenze e spesso mettono in difficoltà il Gaeta sulle fasce.
I ragazzi di presidente Belalba vanno a riposo in vantaggio dopo un primo tempo giocato bene a centrocampo ma essendo comunque poco incisivi negli ultimi 20 metri, dove il solo Dama, in più di un occasione si è reso il protagonista assoluto delle azioni d’attacco. Iniziano i secondi 45′ e il Formia raddrizza l’incontro con un inzuccata felina di Scipione A. che intuisce una ribattuta di Egizzo ed insacca, rimanendo poi entrambi contusi dallo scontro.
Il pareggio degli uomini di Scarlato che sa tanto di pass per gli ottavi, visto il roboante 5-2 dell’andata, scuote il Gaeta. Valzer di sostituzioni fuori Magrelli dentro Leccese, Seppani per Marigliano, cambiano gli uomini e l’atteggiamento, il Formia arretra di qualche metro il suo raggio d’azione, il Gaeta è obbligato a crederci.
Da un batti e ribatti in area nasce in raddoppio del Gaeta ancora ad opera di Dama, determinato più che mai che incita il pubblico a sostenere la squadra. Assedio Gaeta, ma la roccaforte Formia regge bene i colpi anche in 10, per l’espulsione di Scuoch per doppio giallo.
Un Formia compatto e determinato supera il turno consapevole di aver fatto l’impresa nel match d’andata; per il Gaeta una buona prova di carattere che lascia ben sperare per risalire la china in campionato.

redazione

Recent Posts

Tragedia infinita nel mondo della musica, gli resta poco da vivere: fan disperati

Tragedia nel mondo della musica, al grandissimo artista resta davvero poco da vivere. I fan…

24 minuti ago

Terremoto Campi Flegrei, annuncio da brividi poco fa: tremano i cittadini

Le scosse di terremoto nei Campi Flegrei stanno sconvolgendo tutta la zona circostante, annunci da…

2 ore ago

Assegno Unico 2025, nuove regole a partire da aprile: è un vero terremoto

L'Assegno Unico cambia ancora e non è detto sia per forza negativo anche se qualcuno…

12 ore ago

Grande Fratello 2025, incredibile spoiler: c’è già il nome del vincitore!

Incredibile spoiler per la finale del Grande Fratello 2025, c'è già il nome del vincitore…

16 ore ago

Harry-Meghan, adesso è finita davvero: ultim’ora “devastante”

L'annuncio che arriva da Londra non può lasciare indifferente anche chi non ha mai amato…

19 ore ago

Stefano De Martino lascia, indiscrezione sconvolgente in Rai

E se l'idillio tra Stefano De Martino e la Rai finisse? "Tutto è possibile" parafrasando…

21 ore ago